venerdì 7 giugno 2019

Review Party: La flotta d'argento di Stefania Bernardo & Patrizia Ines Roggero

Buongiorno oggi il blog partecipa a un nuovo review party e vi parlerò de La flotta d'argento scritta a quattro mani da Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero.



Titolo: La flotta d'argento
Autore: Stefania Bernardo & Patrizia Ines Roggero
Casa editrice: self publishing
Pag.: 158
Costo: 0,00 kindle unlimated, 0,99 ebook













Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D’altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all’orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori.


Ho sempre amato i libri con protagonisti pirati, ancor di più amo i romanzi storici con protagonisti scozzesi, quindi immaginate il mio sorriso a trentadue denti, quando in un unico romanzo ho scoperto esserci entrambi.
Mi preme partire proprio dall'inizio di questa storia che non è stata eccessivamente chiara, parlo proprio delle prime pagine, anche se poi andando avanti, esse hanno un senso. Certo non hanno penalizzato la struttura, in quanto è stata fluente, carica di passaggi interessanti, avvincenti, come un libro di pirati dovrebbe essere. 
La flotta d'argento è un libro scritto a quattro mani (non semplice credo) ma l'impegno e la creatività della storia ha reso tutto molto lineare...
Drew MacLean è un personaggio importante non solo nella storia ma per il ruolo che ha proprio all'interno di essa, pirata, si imbatte in una notte di puro fuoco con la giovane e bella Nieves, una prostituta con un passato oscuro e una mente che cela le vere intenzioni.
Sarà stato il caso oppure no, l'incontro li trasporta in modo così evidente che entrambi restano affascinati dalla forte attrazione che provano l'uno per l'altra.
Sia Nieves che Drew però nascondono dei segreti e in una situazione di estremo pericolo per la giovane, il pirata decide di prenderla con sé. Sarà stato saggio?

La mano corse alle labbra, alla ricerca dell'ultimo bacio, e imprecò.
Lui non era il solo a essere coinvolto nel cuore e nel corpo, c'era un filo sottile che pian piano legava le loro vite, rosso come il sangue o come la passione.

Gli eventi precipitano e ben presto Drew scopre di essere stato raggirato dal capitano/pirata della nave...

C'era forse qualcosa che valeva più di quello?
Mille parole non sarebbero bastate a descrivere ciò che lui provava in quell'attimo né ciò che leggeva negli occhi della sua volpe spagnola.

Tra battaglie, scontri diretti, il giovane scozzese dovrà anche districarsi da eventi che dal passato tornano a ricordargli quali sono i suoi compiti, con Nieves accanto, affronta pericoli in nome dell'amore che prova per quella donna che gli ha rubato non solo il cuore, ma anche l'animo, e soprattutto in nome del suo clan, per vendicare e proteggere la sua amata Scozia, luogo di origine che lo ha visto costretto ad allontanarsi per scoprire gli intrighi di capitani soggiogati dal potere e dal valore della moneta.
La flotta d'argento è stata una lettura intensa, perché gli eventi si susseguono uno dietro l'altro, concatenati da moltissime situazioni, non ci si perde mai, e con un ritmo incalzante non si è mai distratti.
Un buon romanzo, chi ama i pirati ritroverà lo spirito che li contraddistingue, chi ama gli historical-romance vedrà quanto gli scozzesi siano legati alla loro terra, al loro nome e come proteggono ciò che hanno di più prezioso.

Ringrazio le autrici per la possibilità datami di leggere il loro libro e soprattutto la partecipazione al review party.
Qui sotto trovate i blog partecipanti.




Floriana

2 commenti:

  1. Il vostro blog mi piace molto, come posso rendere il mio blog bello come il vostro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, tanta fantasia e buon lavoro, nonchè buon uso di blogger.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...