lunedì 1 aprile 2019

Rubriche: L'angolo self: Inverno madreperla di Morgana D. Baroque

Titolo: Inverno madreperla
Autore: Morgana D. Baroque
Casa editrice: self publishing
Pag.: 324
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook














Durante una bufera di neve, Rebecca verrà salvata da un boscaiolo che la porterà nella sua baita e con il quale nascerà una passione intensa. Una volta tornata a San Francisco, per Rebecca tutto sembrerà tornare alla normalità, fino a quando non scoprirà la vera identità dell'uomo... 

Parallelamente alla loro nascerà un'altra storia, quella tra Zachary, fratello maggiore della protagonista, e Abigail, sua ex compagna del liceo che lui in passato ha maltrattato per anni. La donna è ancora timida e dolce ed è anche diventata bellissima, ma è soprattutto infelicemente sposata. Zachary l'avvicinerà per chiederle perdono e da quel momento non potrà più starle lontano...


Il romanzo tratta due storie parallele. 
L'incontro casuale di Rebecca e David mentre infuria una tempesta di neve, e quello di Abigail e Zachary, ex compagni di liceo.
Il romanzo è carino, ma mi ha coinvolto poco. Andrebbe riletto per eliminare refusi ed errori, diciamo di distrazione. C'è parecchio sesso esplicito, specialmente quello tra Rebecca e David, che a un certo punto "stufa".
É un libro, secondo me, senza mordente. In alcuni tratti ho trovato superficialità e l'epilogo riguardante la prima coppia non mi è proprio piaciuto. Rebecca, che mi è sembrata piuttosto tosta, alla fine è capitolata fino a sembrare una sottomessa, quando era David che aveva da scusarsi parecchio per le sue frasi offensive.
Una cosa per me non chiara, una, lei indossava un completino di lingerie bellissimo, tra cui calze autoreggenti, reggicalze nero, ecc. A cosa serve il reggicalze se le calze sono autoreggenti? Questo è ripetuto più di una volta. Ci sono più errori di questo tipo, per questo il romanzo andrebbe riletto e corretto.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...