giovedì 24 gennaio 2019

Trame e opinioni: Spiral di Monica Lombardi

Titolo: Spiral GDT #3
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Collana: Romantic Suspense
Pag.: /
Costo: 4,99 ebook















Ariel Levy, detto Digger, ha sempre difeso la sua privacy anche dagli altri membri del Team: non è una scelta, è qualcosa che deve fare.La sua famiglia è stata smembrata, due volte, e ora Digger teme che anche quella sorella che, da bambina, teneva il suo cuore tra le mani, possa essere in pericolo. David G. Langdon rientra alla base dopo gli eventi che hanno sconvolto la vita della sua Alex. Il Team è ancora alla ricerca dell’Olandese, sospettato di essere il responsabile dell’attentato in cui anche GD ha rischiato la vita. L’uomo finora senza volto si è macchiato di un nuovo delitto, ma continua a scivolare tra le maglie della rete che il Team cerca invano di stringere attorno a lui, rimanendo nell’ombra. I misteri attorno al Team si infittiscono. Per avere risposte, GD dovrà ancora una volta cercare nel passato, nel suo passato, e trovare nel presente alleati preziosi: una donna sopravvissuta a stento ai suoi due uomini, un soldato in cerca di un modo per curare una ferita forse insanabile. Il mondo del Team è pericoloso, ma può risolvere, può sanare.

Ma quanto è difficile riprendere in mano una serie?
Vi garantisco che lo è, perché devi fare pace con il cervello per tutti i nomi, i protagonisti, le azioni, le storie... e questa serie ne è piena zeppa. Però, sarà che impiegherò un bel po' di tempo a terminarla ma non ci rinuncio, Monica Lombardi sa come stupirti, intrigarti, emozionarti al punto giusto.
Terzo libro della serie GD Team, Spiral ti ingloba realmente in una spirale di avvenimenti che non riesci a uscirne finché non ci metti la parola fine.
Questa volta, ma non da meno il resto del team sempre al completo e sempre molto compatto, protagonista è Digger, alias Ariel Levy, colui che di informatica ne capisce e non solo. Cosa succede all'interno della sua famiglia, di cui lui stesso cerca di tenere segreto ogni singolo movimento?
Nella vita del Team il passato torna prepotentemente, David Langdom comincia a tirare le file di una trama che si ingarbuglia sempre più, chi è l'Olandese? Sarà forse... (no spoiler)
Digger, invece, deve cercare sua sorella, Deborah, perché non risponde ai suoi messaggi? Le sarà successo sicuramente qualcosa, ma cosa?
E così tutta la macchina informativa, di spionaggio, di inseguimenti, di tattiche si stringe dietro il membro più silenzioso del gruppo, colui che nasconde un passato che in pochi conoscono e che ora per gioco forza va svelato.
Deborah Levy, anche lei esperta d'informatica è invece tenuta in una specia di prigione, più che una prigione è trattenuta attraverso un ricatto non propriamente svelato...
Ecco, ora devo dirvi una cosa sto girando intorno alle parole, perché questo romanzo è così incastrato, con tutte le vicende che si narrano che una non slega l'altra e così non è facile farvi capire al meglio quello che avviene.
Una cosa però va detta, che ho trovato la presenza e la forza femminile accentuata in maniera meravigliosa, sono donne dalla tempra forte, capaci di reagire alle avversità, le paure sanno come nasconderle difronte al pericolo.
Un romanzo intenso, che ti tiene sospesa fino alla fine, un fiato sul collo che ti spinge a leggerlo senza interruzioni, con una scrittura accattivante, chiara, audace e pulita, con scene che spaziano senza lasciare un attimo di tregua, un incalzante storia con molti personaggi che però non ti fanno perdere l'orientamento.

La serie GD Team è composta al momento da
#1 Vertigo - recensione
#0,5 Nicky - recensione
#2 Free fall - recensione
#2,5 Alex - recensione
#00 La guida
#3 Spiral - 
#3,5 Miriam
#4 Hard Landing




Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...