lunedì 28 gennaio 2019

Trame e opinioni: Due cuori in fuga di Mary Balogh

Titolo: Due cuori in fuga
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni
Pag.:  330

Costo: 6,50 cartaceo















Sopravvissuto alle guerre napoleoniche, sir Benedict Harper si sforza di andare avanti, sebbene profondamente segnato nel corpo e nello spirito. Non si aspetta di ritrovare la speranza nella bellissima donna che ha quasi travolto con il proprio cavallo. Provata dal lungo periodo di sofferenze e dalla morte del marito, Samantha McKay decide di rifugiarsi in Galles per sottrarsi al controllo dei parenti, e Ben si offre di accompagnarla. Complice la vicinanza imposta dal viaggio, nasce tra loro un'intensa attrazione. Ma cosa può offrire a una donna un uomo così lacerato nell'anima? Ed è possibile, per una donna ferita nel cuore, amare ancora?






Terzo romanzo della serie The Survivors' Club, vede protagonista Benedict Harper e Samantha McKay. Sir Benedict Harper porta sul corpo cicatrici evidenti, le guerre napoleoniche non sono riuscite ad ucciderlo ma gli hanno lasciato ricordi indelebili, ma nonostante il parere di molti, Benedict con una grande forza di volontà è riuscito ad alzarsi dal suo letto di morte e con l'aiuto di stampelle riesce a camminare e ora anche a cavalcare. In una delle sue tante passeggiate, la voglia di mettersi alla prova lo porta a scavalcare una siepe senza rendersi conto che oltre potrebbero esserci degli ostacoli. Ed è quello che trova, ma per fortuna senza grandi incidenti, al di là di essa infatti, per poco non travolge Samantha McKay, una giovane donna che in quel momento stava trascorrendo del tempo fuori con il suo cane. L'incontro non è certo dei migliori, perché sin dal primo istante nessuno dei due riesce a rivolgersi parole che non siano di insulto e disprezzo.
Samantha McKay vive con la cognata un periodo di lutto molto stretto dopo la morte del marito, a causa delle gravi ferite riportate durante la guerra, è stremata e stanca, perché dopo cinque anni, dove ha accudito il compagno, ha la sensazione di vivere in una prigione, fatta di regole severe che la famiglia le impone, una famiglia che non ammette frivolezze e che ogni minimo invito anche per un tè è un insulto al periodo di vedovanza che stanno trascorrendo. Samantha è stanca, sente il bisogno di allontanarsi, comincia a provare un forte moto di ribellione nei confronti della cognata, del suocero che la obbligano a un velo sempre sul viso e ad abiti sformati tutti di colore nero...
L'incontro/scontro tra Samantha e Benedict seppur avvenuto in un modo alquanto insolito, però porta a una serie di incontri che faranno nascere nei due una forte attrazione, ma come risolvere il tutto, vista la costante presenza dei familiari di lei?
In questo libro ancora una volta protagonisti sono un reduce di guerra e una vedova, non avendo letto i prossimi a venire credo che la forma sostanziale della serie sia quella, donne che hanno perso il proprio compagno e uomini che sono sopravvissuti. Tutti portano nel cuore un grande dolore, ma oltre dov'è l'amore, Samantha ha amato suo marito, ma la scoperta dei motivi per il quale era stata spostata l'hanno portata ad allontanarsi ma non a rinunciare al suo compito di moglie, in salute e in malattia. Una famiglia che non l'ha mai accettata, per le sue origini, gallesi, inglesi e soprattutto zingare.
E quando decide di fuggire con l'aiuto di Benedict, trova un mondo nuovo ad attenderla, ma oltre quello una forte attrazione che non è sicura di voler provare, la voglia libertà è più forte, sir Harper, invece, è alla ricerca di un suo posto nella società, i sentimenti che prova per la donna si fanno ogni giorno più forti, ma non è sicuro che siano corrisposti...
Una bella storia, due personaggi con caratteri molto forti, ma che davanti alla forza dei sentimenti che provano l'uno per l'altra non potranno far altro che piegarsi.

La serie The Survivors' Club è costituita da sette libri e uno spin off:

#1 The proposal - La proposta - recensione
#1,5 The suitor - non tradotta in Italia
#2 The Arrangement - La luce dell'amore - recensione
#3 The Escape - Due cuori in fuga
#4 Only Enchanting - Puro incanto
#5 Only Promise - Una promessa soltanto
#6 Only Kiss - Un bacio soltanto
#7 Only Beloved - Mio unico amore






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...