mercoledì 14 novembre 2018

Rubriche: L'angolo di Dolci

Buon pomeriggio a tutti, si torna alla normalità e per normalità intendo anche qui sul blog. Oggi leggiamo insieme la recensione di Dolci che nel suo angolo M/M ci parla del secondo volume della serie J.T's Bar. Il primo non l'aveva convinta molto, che dite cosa avrà scritto in questa occasione? SCOPRIAMOLO


Titolo: Alpha Chef
Autore: Sue Brown
Casa editrice: Quixote Translations 
Pag.: 216
Costo: 2,99 ebook kindle















Quando la casa di Greg Mitchelson viene rasa al suolo da un incendio, e il suo datore di lavoro viene ucciso, lui ha paura che sia una vendetta per una sua vecchia testimonianza contro un famoso cartello. Solo, senza soldi e con solo i vestiti che indossa, Greg si rivolge a Colm Riordan, lo sceriffo che lo protegge da tre anni. Ma Riordan non risponde alle sue chiamate e lo sceriffo locale si rifiuta di aiutarlo.
Preso dalla disperazione, Greg fugge in Wyoming alla ricerca di suo fratello, Mitch, che non vede da dieci anni. Mentre si riavvicina al fratello, spunta Riordan alla ricerca del suo testimone perduto. Ma Greg ha bisogno molte risposte prima di fidarsi nuovamente di lui. Perché non ha risposto alle sue telefonate? Riordan è venuto per aiutarlo… o per ucciderlo?





Alpha chef è il sequel di Alpha Barman, romanzo Male to Male, che mi era, sì, piaciuto ma non appassionato più di tanto. Al contrario, ho trovato, questo libro ancor meglio del primo, una rarità visto che, ultimamente i secondi capitoli mi stanno deludendo.
Ben scritto, con dei buoni e convincenti personaggi e una storia fluida e accattivante.
Il protagonista è Greg, fratello di Mitch, “scomparso” da oltre un decennio. Il ragazzo è stato finora nascosto nel programma di protezione testimoni, ma quando la sua copertura salta, decide di andare dall'unica persona di cui si fida ciecamente: suo fratello maggiore. Arriva così nel Wyoming al bar di Jake, compagno di Mitch.
Mi è piaciuto il rapporto tra i due e di come cerchino di sanare le rotture passate. Avrei preferito, però, che i rapporti con il padre omofobo andassero in maniera diversa anche perché non è ben spiegato  il motivo per cui Mitch è stato accettato per quello che è, mentre Greg no. Visto che la serie non è completa, forse, il tutto è volutamente vago in attesa di una spegazione finale.
L'altro personaggio del romanzo è Riordan, il maresciallo incaricato della protezione di Greg e di cui il ragazzo è innamorato fin dall'inzio. Ho amato la storia tra Greg e Riordan, che si alterna tra attrazione, sfiducia, odio e amore.
In questo secondo capitolo ci sono sicuramente più scene di sesso, ma non tante da rovinare la trama. Sempre presenti anche le molte azioni adrenaliniche tra sparatorie e lotte a mani nude.
Sono curiosa, adesso, di approfonidre la storia di Si e Howie, due dei soggetti facenti parte della squadra di Jake.
La serie JT's Bar è al momento composta di due soli libri, quindi attendiamo viste le perplessità l'uscita di un terzo...
#1 Alpha Barman - recensione
#2 Alpha Chef



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...