martedì 6 marzo 2018

Uscite: De Agostini/DeA Planeta

Titolo: La Regina degli scarabei
Autore: M.G. Leonard
Casa editrice: De Agostini
Pag.: 383
Costo: 14,90
















Trama
Darkus ce l'ha fatta, è riuscito a trovare suo padre e a riportarlo a casa, ma per il "ragazzo degli scarabei" i guai non sono finiti. La potentissima Lucretia Cutter è di nuovo a piede libero e, con l'aiuto del suo esercito di mostruosi coleotteri, è pronta a sottomettere l'intero genere umano. E intende farlo in diretta mondiale, nientemeno che dal palcoscenico più famoso di tutta Hollywood. Quando Darkus e i suoi amici scoprono il folle piano della donna, decidono di fermarla. Ma il papà di Darkus, che da qualche tempo si comporta in modo strano e sfuggente, proibisce loro di immischiarsi in affari che non li riguardano. Come se non bastasse i vecchi scagnozzi di Lucretia, i disgustosi cugini Humphrey e Pickering, sono usciti di prigione, più che mai determinati a vendicarsi. L'unica speranza di salvezza sembra essere Novak, la ragazza più eccentrica che Darkus conosca, nonché la figlia della sua peggior nemica... Dalla Groenlandia a Los Angeles, tra inseguimenti a perdifiato e micidiali abiti da sera fatti di insetti velenosi, riusciranno i nostri eroi a battere sul tempo Lucretia e impedire la catastrofe? Età di lettura: da 10 anni.

Titolo: Ready Player One
Autore: Ernest Cline
Casa editrice: DeA Planeta
Pag.: 
Costo:

Acclamato come il primo, grande romanzo dell’Era digitale, Ready Player One è un vero e proprio trionfo dell’immaginazione. Dal 29 marzo nelle sale cinematografiche con un film di Steven Spielberg.











Chiunque abbia la mia età ricorda esattamente dove si trovava e che cosa stava facendo nel preciso istante in cui, per la prima volta, sentì parlare della Caccia. È una fredda mattina di gennaio del 2045 quando la notizia destinata a sconvolgere la vita del giovane Wade rimbalza sugli schermi di tutto il mondo: il creatore di videogiochi più prolifico e geniale di sempre, James Halliday, è morto nella notte senza lasciare eredi. Che ne sarà adesso di OASIS, il formidabile contenitore di universi virtuali da lui ideato? E dei milioni di persone che, ogni giorno, scelgono di trascorrere la propria esistenza nei suoi strabilianti meandri, piuttosto che nella realtà di un pianeta devastato dalle guerre, dalle carestie e dall’ingiustizia sociale? La risposta è contenuta in un video che Halliday stesso ha diffuso poco prima di morire: una caccia al tesoro globale, una sfida virtuale ispirata ai mitici videogiochi della sua (e della nostra) adolescenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...