sabato 2 dicembre 2017

Rubrica natalizia


Buongiorno cari lettori, eccoci finalmente al periodo dell'anno che la maggior parte di noi attende... Il Natale ha un suo fascino, decori, profumi, musiche ci alllietano le giornate, e anche quest'anno il blog ha deciso grazie all'aiuto delle mie collaboratrici e a case editrici che ci hanno concesso di leggere i loro romanzi di dedicare il suo spazio a quelle storie che hanno come tema il Natale, secondo le sfaccettature che ogni autore inserisce nelle proprie trame. Romanzi soprattutto d'amore, perché il fascino del Natale ha quel sapore che rende ogni storia, affascinante, misteriosa e soprattutto bella. Stare seduti sul divano, un fuoco che scoppietta, un plaid a scaldarci, una tazza di cioccolata calda e un buon libro e magari come sottofondo un bel motivo sono nell'immaginario di noi "librofili" la migliore delle sensazioni che potremmo provare.
Ma ora veniamo a noi e alla rubrica che avrà cadenza settimanale, e pubblicherò due volte, il sabato e la domenica, non dimentichiamo anche la rubrica di Dolci, che dedica il suo spazio ai romanzi Male to Male, e quest'anno poiché ci sono romanzi inerenti, abbiamo deciso di inserirli, e saranno ogni quindici giorni come sempre. Le recensioni come detto prima avranno lo scopo intanto di diffondere uscite nuove e vecchie storie, ma lo scopo principale e coccolarvi come lettori.
Partiamo con Iaia che ha letto Merry Christmas Mr. Grizzly di Fabiola D'amico:

Titolo: Merry Christmas Mr Grizzly
Autore: Fabiola D'Amico
Casa editrice: self
Pag.: 50
Costo: 1,99 ebook, 0,00 kindle unlimated














Trama
Laura è un medico, la sua missione è aiutare gli altri. Per farlo è disposta ad affrontare una bufera di neve, peccato che non possa farlo da sola. Si trova costretta a chiedere aiuto a un uomo che tutti conoscono come Grizzly. L'aspetto di Nathan non ha nulla dell'orso, ma il suo carattere sì. Una bufera di neve alla vigilia di Natale addolcirà il carattere di quest'uomo misterioso e solitario? Si sa che Natale è il giorno ideale per i miracoli!
Merry Christmas Mr. Grizzly è un'altra storia sul Natale pubblicata da Fabiola D'Amico che dopo Un giorno da Favola torna a parlare dell'amore nel periodo più magico dell'anno.


Il commento di Iaia

Laura è un medico di una zona del Canada settentrionale che deve visitare una sua paziente che abita piuttosto lontano, raggiungibile o con una motoslitta o con una muta di cani o con l'aereo. Una serie di circostanze la fa rivolgere ad un abitante del posto, Nathan, che ha un aereo, ma convincerlo ad accompagnarla è un'impresa, visto che sta imperversando una tormenta di neve.
Riescono a partire, ma poco dopo devono atterrare fortunosamente e raggiungere con difficoltà a piedi una capanna dove trascorreranno la vigilia di Natale davanti ad un caminetto. Tra gli scoppiettii della legna iniziano anche scoppiettii dei loro cuori. Quale magia porterà loro il Natale?
É un racconto che si fa leggere velocemente, e anche se si immagina, sin dall'inizio, come sarà la conclusione della storia, ciò non toglie il piacere della lettura. Non si ha tempo di restare a riflettere, perché il tutto è molto stringente, l'amore e la magia del Natale che sono il perno della vicenda, ci regalano una novella deliziosa per far trascorrere al lettore momenti rilassanti col sorriso sulle labbra.

1 commento:

  1. Ho già letto qualcosa di Fabiola D'Amico e mi è piaciuta. Anche questa storia sembra molto interessante, a tema Natale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...