venerdì 1 dicembre 2017

Review Tour: Taylor Tales. Senza Cuore di Romina Scarpanti


Eccoci qui... La biblioteca del libraio partecipa ancora una volta a un Review Tour il romanzo Taylor Tales. Senza Cuore è un libro per ragazzi, scritto dall'autrice Romina Scarpanti. Questa volta devo dirvi che Manuela sarà andata a nozze con questo libro, vista la passione per i romanzi per ragazzi, visto soprattutto la sua innata formazione di maestra elementare...

Titolo: Taylor Tales. Senza Cuore
Autore: Romina Scarpanti
Casa editrice: StreetLib
Pag.: 159
Costo: 5,99 ebook, 19,22 cartaceo
















Trama
Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio! Età di lettura: da 10 anni.


Il commento di Manuela

Oggi vi voglio parlare di questo romanzo per ragazzi. Prima di tutto però vorrei ringraziare l’autrice Romina Scarpanti per avermi regalato una copia della sua opera.
Una dolcissima bambina, Amanda, ama passare il suo tempo al museo dov'è esposta una mummia speciale, la mummia senza cuore del sacerdote Anek-Bah. Amanda passa i pomeriggi a parlare con essa. Intanto, la nonna di Amanda, Miss Taylor, una archeologa assai intraprendente, sta cercando l’amuleto della mummia e il tempio legato ad essa. Come sempre c’è una setta di malvagi personaggi, la Setta dello Scarabeo d’Ombra, che vuole impossessarsi dell’amuleto. Nonna Taylor coinvolge in questa avventura le sue nipoti Amanda e Sophia. Quest’ultima diventa suo malgrado il tramite per far tornare a vivere il potente sacerdote.
La storia che è molto carina, dai ritmi accattivanti è di facile lettura. I capitoli sono brevi, lunghi una decina di pagine, sono ben legati tra loro e non ci sono parole difficili. L’opera è poi impreziosita da alcune illustrazioni bellissime e molto colorate che raccontano parti della storia.
Quello che mi è piaciuto in modo particolare è la forza di Amanda, una bimba di sette anni, che a volte sembra capricciosa e testarda, ma che in realtà crede nell’amicizia e nella famiglia e soprattutto proprio per l’innocenza della sua età sa guardare oltre e sa vedere il buono anche dove non lo si trova. Infatti tra tutti era l’unica che aveva visto un briciolo di bontà nel suo amato amico mummia…

…a lei non importava del passato della mummia. 
Lei provava un grande affetto per il sacerdote. 
Contava solo quello.

Proprio l’amicizia di Amanda scalda il cuore, anche del sacerdote cattivo.

In lui vi era del buono.
Gli Dei decisero allora di concedergli una seconda possibilità.
Una seconda esistenza.

Un lavoro delizioso, dove la storia diventa ricca di magia e antiche leggende. Una storia dove la parte dell’archeologo intraprendente è svolto da una simpatica nonnina. Assolutamente un bel libro per bambini. Qui il pubblico è esclusivamente quello dei giovani lettori che possono guardare con un occhio divertito e spensierato la storia dell’antico Egitto.
Spero vivamente che l’autrice, che ho conosciuto grazie a questo libro, scriva un’altra avventura di nonna Taylor e delle sue nipoti, perché questa mi ha proprio divertito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...