venerdì 27 ottobre 2017

Trame e opinioni: La regina dei diamanti di Linda Howard

Titolo: La regina dei diamanti
Autore: Linda Howard
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 333
Costo: 4,50 cartaceo














Trama
Bellezza mozzafiato, appassionata di diamanti e di uomini pericolosi, Drea Rousseau si è sempre accontentata di recitare la parte dell'amante sciocca e innocua. Ancora per poco, però, perché da tempo ha in mente un piano ed è arrivato il momento di metterlo in pratica. Nulla fa sospettare il temibile Rafael Salinas; mai avrebbe potuto immaginare che quell'angelo dagli occhi limpidi è anche un genio telematico, nonché un'abile manipolatrice. Infatti, prima di dissolversi nel nulla, Drea ruba al suo amante due milioni di dollari. Salinas non la lascerà andare senza prima regolare i conti, e mentre la donna cerca di cancellare ogni traccia e riprendere in mano il suo destino, lui assume un killer per ucciderla. Ma a volte per rinascere bisogna ritrovarsi faccia a faccia con la morte, ed è questo che sta per accadere a Drea. E non solo, perché per tornare a fidarsi degli altri e raccogliere tutte le sue forze, dovrà scendere a patti con l'uomo assoldato per ucciderla, con chi minaccia di conquistarla e legarla a sé per sempre. Quando la vendetta è l'unica strada verso la libertà, e la posta in gioco si alza ora dopo ora, scendere a patti con il pericolo sembra l'unica via d'uscita...


Il commento di Iaia

E' il primo libro che leggo di questa autrice. Si tratta di uno scritto adrenalitico. Andrea Butts è l'amante di un importante e pericoloso boss della droga, che dopo aver subito un'umiliazione tremenda ha deciso di togliersi la maschera da tonta e fargliela pagare. Rafael Salinas, il trafficante di droga, per pagare un extra al sicario che aveva ingaggiato, accetta di donargli Andrea per alcune ore di sesso.
Da qui parte la vendetta della ragazza seguita da lontano e da vicino da Simon, il killer.
All'inizio del romanzo ero un po' interdetta perché ritenevo che mi si prospettasse una storia ricca di omicidi e invece non è stato così. Una scrittura scorrevole, bei dialoghi, belle riflessioni e molto attanagliante.
Ora che ho aperto la lista della Howard, comincerò a leggere i suoi romanzi che sono in attesa nel mio kindle, per verificare se questa scrittrice è così brava in tutti o quasi i suoi libri.
Consiglio decisamente questo libro. Se non do punteggio pieno è perché mi sarebbe piaciuto leggere un epilogo più completo, ma è una storia che merita la lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...