lunedì 5 settembre 2016

Trame e opinioni: Maledette bellissime bugie di Kendall Ryan

Titolo: Maledette bellissime bugie
Autore: Kendall Ryan
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 125
Costo: 4,99 ebook














Trama
Colton Drake ha accettato di pagare un milione di dollari per Sophie senza battere ciglio. In fondo, pensa, è uno scambio equo. Anche se a letto non è mai stato né delicato né paziente, Colton ama le sfide, e giocare con Sophie potrebbe rivelarsi persino più eccitante del previsto. Sophie Evans non aveva altra scelta. La vita di sua sorella era in pericolo e per salvarla servivano soldi. Tanti, sporchi e maledetti soldi. Così ha accettato la proposta indecente di un esclusivo club per gentiluomini: mettere all’asta la propria verginità. Di certo non si aspettava che l’incontro con l’affascinante Colton Drake potesse regalarle un brivido inaspettato. E di colpo, la sua rabbia e la sua determinazione vacillano…

Dall’autrice bestseller Kendall Ryan, un peccaminoso e seducente romanzo di formazione, in cui tutto ha un costo ma l’amore ha il prezzo più alto.

e mezzo

Il commento di Chiara

Non posso permettere all’uomo che mi comprerà di leggermi dentro. 
Lui paga per il mio corpo, non per la vera me. 
Devo tenerlo bene in mente.

Sophie deve aiutare la sua gemella, malata terminale, e per farlo le servono soldi. A 21 anni e con gli ultimi anni passati praticamente in ospedale non ha molto da offrire, così decide di “vendere” all’asta la sua verginità.


Ha la pelle chiarissima, 
a parte il rossore che le tinge le gote. 
Ha dei lunghi capelli scuri che le ricadono sulle spalle, gli occhi azzurri.








Colton è un uomo provato dalla vita, gli è successo qualcosa in passato (non è ancora spiegato in questo libro) che gli ha fatto perdere fiducia nelle donne e nell’amore, così decide di “comprarsi” un’amante.





Mi ritrovo a fissare degli occhi incredibili, 
di un accecante azzurro cielo, incorniciati da una pioggia di foltissime ciglia nere. 
Resto senza fiato. 
È bellissimo, a dir poco. 
Alto, atletico, attraente.








La trama di questo libro mi ha ricordato “La Proposta” di C.L. Parker, è praticamente uguale. Così come la caratterizzazione dei protagonisti, sia maschile che femminile. Però non mi è dispiaciuto leggerlo, per niente. Sarà che è passato del tempo da quando l'ho letto, sarà che non riponevo chissà quali aspettative su questo, fatto sta che alla fine mi è piaciuto e arrivata al finale (decisamente tanto in sospeso) avrei voluto avere già il secondo.

Ho l’impressione che ogni momento che condividiamo, 
per quanto insignificante, ci avvicini.

Il merito secondo me è dello stile dell’autrice, molto scorrevole. Sono riuscita ad appassionarmi anche se in alcuni passaggi la trama era scontata. E poi i POV alternati permettono di capire meglio le emozioni di entrambi e in queste storie è il modo migliore di esporle, secondo me.

Fra noi c’è una specie di reazione chimica, un’attrazione istintiva che però fingiamo di ignorare.

Questo è il primo capitolo di una serie e le domande in sospeso sono molte di più delle risposte, ma si preannuncia una bella storia, non vedo l’ora di scoprirla. 

La serie Filthy Beautiful Lies è composta da quattro romanzi:
#1 Filthy Beautiful Lies - Maledette bellissime bugie
#2 Filthy Beautiful Love
#3 Filthy Beautiful Lust
#4 Filthy Beautiful Forever


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...