lunedì 5 settembre 2016

Trame e opinioni: Come lui nessuno mai di Bethany Chase

Titolo: Come lui nessuno mai
Autore: Bethany Chase
Casa editrice: De Agostini
Collana: Bookme
Pag.: 351
Costo: 12,90













Trama
Tutti noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l'amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler - architetto trentenne di Austin, Texas - l'amore "che avrebbe potuto essere e non è stato" è Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti da nuotatore olimpico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la piantò senza preavviso né spiegazioni. Adesso che, dopo anni di latitanza, Eamon è tornato in città, pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua casa. L'occasione per la sua carriera è troppo ghiotta perché Sarina possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l'impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti - così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?


Il mio commento
Dunque da dove cominciare...
Sarina, una giovane donna che pian piano con molti sacrifici e molte rinunce riesce finalmente ad essere autonoma con un lavoro che le piace, che le dà la possibilità di esprimere la sua fantasia. Un astro nascente nell'ambito della ristrutturazione architettonica, non le manca nulla, amici, lavoro e Noah, il suo fidanzato.
Ma cosa succede quando dopo otto anni circa, ricompare il primo ragazzo che le abbia fatto realmente perdere la testa? Il primo ragazzo che le ha fatto sentire cose inimmaginabili? Insomma il primo in tutto, ma che l'ha anche lasciata dopo una splendida notte di sesso, senza un perché, senza una parola?
Eamon Roy, alto, bello, muscoloso, un fisico da mozzare il fiato, dopo essere stato per diverso tempo campione olimpico nel nuoto, ha finalmente deciso di porre fine alla sua carriera per dedicarsi a qualcosa di meno stressante. E' giunto il momento di lasciare il posto ad altri prima che la sua stella decada...
Eamon ha scelto di tornare in Texas, è qui che vuole ricominciare la sua nuova vita, e quale migliore soluzione se non cercare anche una bella casa da ristrutturare?
Sarina non può lasciarsi scappare un'aggancio del genere, ma sarà capace di tenere separato il cuore dal lavoro?
Perché non ha ancora dimenticato e soprattutto non ha ancora capito cosa sia realmente successo dopo quella notte.
Onestamente questo romanzo non mi ha entusiasmata tanto, molte volte non ho capito il comportamento della protagonista, troppi se, troppi ma, per lasciarsi andare ho dovuto aspettare davvero tanto.
Una trama che tra l'altro intreccia anche tematiche importanti, ma poco sviluppate e sinceramente anche poco inerenti con il resto del libro. 
Per la prima volta penso di essere stata larga di maniche sul mio giudizio, ma solo perché tutto sommato è un libro scorrevole, senza grandi pretese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...