venerdì 5 agosto 2016

Trame e opinioni: Tra le braccia di Morfeo di A.G. Howard

Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Autore: A.G. Howard
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 404
Costo: 14,90













Trama
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene...


Il commento di Patrizia

Ecco qua il secondo volume, con una copertina intrigante quanto il romanzo. Serie che prosegue in maniera bellissima e non ha assolutamente deluso le mie aspettative, già pregusto il terzo capitolo con La Regina Rossa.
Continua il rimescolamento della storia classica di Alice nelle paese delle meraviglie fusa con Alice nello specchio, con sfumature alla Tim Burton, quanto mi piace non ne avete proprio idea!!!
Ritmo sempre alto, mai lento o noioso, ambientazioni indescrivibili, chiudete gli occhi ed entrate nel mondo folle di Tim Burton.
Solo per il personaggio di Morpheus vale la pena leggere il libro, ti cattura, è intrigante, affascinante nonostante sia tra i cattivi. L’altro personaggio teoricamente accattivante (a me a pelle da subito non è piaciuto, continuo a trovarlo insipido, non mi trasmette nulla) è Jeb, il migliore amico di Alyssa, di cui è sempre stata innamorata.
Per cui ovviamente ci troveremo di fronte a un bel triangolo amoroso, che l’autrice orchestra sapientemente senza mai farci capire da che parte penderà la bilancia, (Alyssa sceglierà chi...)
La storia è ben intricata, ogni  volta che si svela un segreto ecco che dietro l’angolo un nuovo mistero appare, per cui il ritmo, la suspense sono sempre ben alti.
Morpheus, con il suo temperamento sarcastico e i tratteggi ironici, stempera in tutto il racconto le tensioni dei vari personaggi, diciamo che alleggerisce in maniera insolita la trama.
Questo secondo volume si svolge quasi completamente nel mondo umano, ed in più di un’occasione mi sono ritrovata a non capire a pieno Alyssa, il suo personaggio appare sovente sciocco, la sua luce brilla solo quando è in presenza di Morpheus.
Finalmente si conosce la madre di Alyssa e qua si apre il vaso di Pandora, si scoprono cose inimmaginabili, che rendono ancor più fitto il mistero.
Che dire aspettiamo la parte sulla Regina Rossa, la cattivona della storia .

La serie Splintered è al momento composta da tre libri e due spin off:
#1 Splintered - Il mio splendido migliore amico - recensione
#1,5 The moth in the mirror
#2 Unhinged - Tra le braccia di Morfeo
#3 Ensnared - Il segreto della regina Rossa
#3,5 Untamed

2 commenti:

  1. Spero tu venga a trovarmi nel mio Gruppo di Lettura. Ciao Stefania.

    RispondiElimina
  2. Ciao bella recensione,sono molto incuriosità dalla lettura di qst libro magari lo acquisto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...