domenica 21 agosto 2016

Trame e opinioni: Se bella vuoi apparire: zitella chi, io? di Silvia Menini

Titolo: Se bella vuoi apparire: zitella chi, io?
Autore: Silvia Menini
Casa editrice: Rizzoli
Collana: Youfeel
Pag.: 130
Costo: 2,99 ebook













Trama
Zitella chi, io?
Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.
Mood: Ironico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

e mezzo

Il commento di Dolci

Se cercate una lettura veloce, divertente e senza pensieri questo libricino della serie You Feel fa per voi!
La protagonista è Serena una donna in carne e molto sensuale. Spera di incontrare il principe azzurro, l’anima gemella che la completerà, ma finisce sempre con l’impelagarsi con uomini sposati.

…vivevo in un monolocale con un letto a una piazza,
 ossessionata da Luca e attratta solo da uomini impegnati.

Pasticciona e simpatica mi ha strappato più di una risata, ma anche un senso di tenerezza nei suoi confronti.

"Deve smettere di pensare, pianificare, vivere nella paura, desiderando di essere una persona che non è. Lei è quella che è, e prima si accetta, prima sarà in grado di iniziare a vivere la sua, di vita, non quella che lei vorrebbe e che magari ha letto in un libro o visto in un film."

E’ in carne (come me) e cerca di seguire, con scarsi risultati, un dieta, per cui mi sono trovata a comprendere molti suoi atteggiamenti.
Il suo grande amico Sebastian cerca di aiutarla a credere di più in se stessa.
Stilano insieme una lista di buoni propositi che la ragazza cercherà di seguire:

Punto 1: Dieta.
Punto 2: Parrucchiere – colore e taglio.
Punto 3: Palestra.
Punto 4: Tanto sesso.
Punto 5: Shopping!
Punto 6: Uscire di più, frequentare posti «giusti» e conoscere gente «cool».
Punto 7: Andare da un analista.
Punto 8: Rendersi interessante con degli hobby.
Punto 9: Sorridere.
Punto 10: E mi infilo il tappo della penna in
bocca.
«Di cos’altro ho bisogno?»
«Di un miracolo, quindi aggiungi pure: andare a messa tutte le domeniche!»

Ho amato Sebastian e ho sperato in un finale diverso, lo ammetto, ma, in fondo, anche come sono andate le cose non mi è dispiaciuto.
Un personaggio che mi ha fatto ridere ogni volta che appariva era la madre di Serena.

A volte mia madre mi fa proprio incazzare. Altre volte invece mi fa quasi pena. Lei vuole il meglio per me. E, per lei, il meglio che possa desiderare per sua figlia è un uomo. Poco importa che lavoro io abbia, o addirittura se io abbia un lavoro. Un uomo è ciò che rende Donna una femmina. Lo credo pure io. Forse è questo il vero problema.

Come detto all’inizio una storia fresca e leggera adattissima in queste calde giornate estive!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...