sabato 17 settembre 2022

Rubriche: L'angolo vintage #13

 

Un nuovo libro per questa rubrica, L'angolo vintage, ideata da Chiara de La lettrice sulle nuvole.
La rubrica ha lo scopo di ricordarci che ci sono libri che a volte acquistiamo con grande entusiasmo e poi immancabilmente vengono relegati e surclassati da altri più recenti.
Oggi vi parlo di Prima, le nozze di Mary Balogh.

Titolo: Prima, le nozze
Autore: Mary Malogh
Casa editrice: Mondadori
Pag.: 360
Costo: 4,99 ebook


Data di pubblicazione: 24 febbraio 209











Molta agitazione percorre il piccolo villaggio di Throckbridge. È cosa del tutto inattesa e sorprendente che Elliott Wallace, carismatico visconte di Lyngate, abbia scelto proprio lì la sua futura sposa, nella persona della sorella di Vanessa Huxtable, giovane vedova. Cosa ancora più sorprendente è la decisione di Vanessa: per salvare la sorella da un matrimonio di convenienza con uno sconosciuto, sarà invece lei stessa a sposare il visconte. E se l'austero Elliott non immagina quanto può essere passionale una donna, Vanessa non ha ancora conosciuto il brivido di un bacio infuocato.


Mary Balogh è una delle autrici che amo, ho letto tanto di suo e ho ancora molti libri da leggere, tra questi la saga degli Huxtable, composta da cinque libri e di cui ho letto diverso tempo fa gli ultimi tre, non recensiti e che mi piacerebbe rileggerli per farvi conosce la mia opinione.
Prima, le nozze è il primo libro della serie e come spesso accade è il romanzo che fa da apri pista, che ci fa conoscere i vari protagonisti presenti e futuri.
La famiglia Huxtable è composta da tre donne e un uomo, sono molto uniti e per scelte a loro molto lontane vivono in un piccolo cottage, in un villaggio sperduto, però la loro vita seppur non eccessivamente comoda e in ristrettezze, procede in modo tranquillo e semplice, fino a quando non giunge uno straniero, foriero di notizie e novità che vede proprio loro i destinatari.
L'unico uomo della famiglia, non ancora maggiorenne, inaspettatamente si ritrova un titolo, quello di conte, cambia così la vita di tutti, perché uniti quali sono, non lasceranno il giovane andare via.
Comincia così una nuova avventura...
In questa parte iniziale, naturalmente emergono le figure di Vanessa, l'unica degli Huxtable a essersi sposata, ma che per varie circostanze già vedova, e il visconte di Lyngate, Elliott Wallace.
Tra i due non è amore a prima vista, Vanessa ha sempre avuto un'opinione di se stessa molto bassa, rispetto alle sue sorelle, si è sempre considerata la meno avvenente e la meno bella, in tutto questo, il suo portare ancora il lutto non le mette in evidenza nulla.
Il visconte, invece, è un uomo molto affascinante, bello e prestante, non resta accecato dalla bellezza delle giovani Huxtable, ma sin dall'inizio prova una forte antipatia per Vanessa, che lo porta a discutere nelle più disparate occasioni.
Diverse circostanze porteranno entrambi a scegliersi e a condividere insieme un nuovo futuro...
Le storie narrate dalla Balogh sono affascinanti, il mondo narrato dall'autrice è carico di personaggi, di scene bizzarre e di eventi insoliti. I suoi libri non sono noiosi, anzi gli stessi personaggi costruiscono intorno a loro vicende che si lasciano leggere molto velocemente.

La serie composta da cinque libri:

#1 Prima, le nozze -
#2 Poi, la seduzione
#3 Infine, l'amore LETTO non recensito
#4 Come un angelo LETTO non recensito
#5 D'amore come d'accordo LETTO non recensito




Floriana





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...