mercoledì 8 settembre 2021

Trame e opinioni: L'inizio Stardust di Monica Lombardi

 

Titolo: L'inizio
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Collana: Shadow
Pag.: 37
Costo: 0,00 kindle, 

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2016











“Ho sempre difeso la libertà di un autore di viaggiare nello spazio, oltrepassando i confini del paese dove vive. Ho sempre visto tanti autori viaggiare nel tempo, all’indietro soprattutto. Ora vi invito a partire per un nuovo viaggio insieme a me, a scoprire un nuovo mondo: il mondo dei Raven e degli Hawk, un mondo che vive nel nostro presente ma che parte, per quanto strano possa sembrare, dal futuro. Il sipario si alza su questo nuovo mondo e una ragazza ci viene incontro per accoglierci. Per raccontarci la sua storia. La conoscerete bambina, una bambina davvero straordinaria. Lascio la parola a Dana, figlia di Rave. La miglior guida che potessimo sperare di avere.” – Monica Lombardi


La serie Stardust è composta da tre libri, più un prequel, L'inizio.

Pochissime pagine dove Monica Lombardi ci parla di un mondo futuro, di razze che si contrappongono, un incipit che pone le basi future dei prossimi libri.

Sinceramente ci sono davvero poche cose da drvi e non perché in queste 60 pagine mi sia annoiata, anzi, tutt'altro, ma raccontarvi cosa avviene mi sembra riduttivo, ecco perché preferirei che cominciate ad aprire la mente, perché l'autrice che ci ha abituate ai suoi suspense, ai suoi romance, ci porta in un mondo tutto nuovo che non vedo l'ora di cominciare, di addentrarmi nei meandri di questa serie. 

Stardust la serie:

#1 L'inizio
#2 Free
#3 Memory War
#4 New Earth




Floriana

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...