venerdì 23 aprile 2021

Trame e opinioni: Le signore dell'isola delle Camelie di Tabea Bach

 

Titolo: Le signore dell'isola delle Camelie

Autore: Tabea Bach

Casa editrice: Giunti

Pag.: 354

Costo: 0,00 kindle unlimated, 14,50 cartaceo


Data di pubblicazione: 22 maggio 2020




Finalmente Sylvia e Maël possono vivere pienamente il grande amore che li unisce e per il quale hanno lottato tanto. Dopo aver salvato la meravigliosa Isola delle Camelie dalle mire di un imprenditore senza scrupoli, stanno celebrando un matrimonio da fiaba in quell’angolo incontaminato della Bretagna, dove insieme coltivano le specie di fiori più rare. Eppure, non tutti i loro sogni sembrano destinati a realizzarsi. Nella sua vita Sylvia ha sempre pensato unicamente alla carriera, ma adesso che Maël le chiede di avere un figlio, sente nascere in lei un desiderio di maternità mai provato prima. Però i mesi passano e Sylvia non riesce a rimanere incinta, finendo per sprofondare nello sconforto. Soprattutto quando sull’isola arriva la bella Chloé, con il suo impeccabile stile parigino e un adorabile bambino di sette anni al suo fianco. Sylvia non può credere ai suoi occhi: è solo immaginazione, o il piccolo Noah ha lo stesso sguardo color del mare di Maël? E che cosa prova suo marito per quella donna così diversa da lei, con cui anni prima aveva avuto un’avventura? Ma non è tutto. Una nuova minaccia incombe sul giardino delle camelie, e stavolta potrebbe davvero spazzare via quell’universo incantato che Sylvia e Maël hanno custodito con tanto amore…


Sylvia e Mael vivono nell'Isola delle Camelie, in Bretagna. Si sono sposati e stanno assaporando la loro felicità. Gli affari stanno andando bene e i loro progetti stanno dando i loro frutti. Mael è un "giardiniere" di fama internazionale per la peculiarità che lo riguarda. Coltiva camelie che per la loro bellezza fanno arrivare sull'Isola frotte di turisti, sia per ammirare la bellezza dell'incantevole paese sia per guardare e acquistare le camelie per cui è tanto conosciuto. A interrompere questo benessere, un giorno arriva Chloè, ex fiamma di Mael, con un bambino di 7 anni, Noah che dice di essere suo figlio. Non servirebbe alcun esame del DNA tanto il bambino è uguale al padre, ma per tranquillizzare tutti sia Mael che il ragazzino si sottopongono all'esame necessario. Avvengono varie vicende che sottopongono i due protagonisti a prove molto penose, ma alla fine si chiarirà tutto.

 

Questo libro fa parte di una trilogia. A dire il vero il primo volume non l'ho letto, ma ciò non ha reso la seconda parte della storia meno interessante. Si può leggere tranquillamente, perché i riferimenti a momenti del passato sono chiari. E' un bel romanzo, ci sono tanti buoni sentimenti e Sylvia è caratterizzata dalla sua bontà, ma anche dalla sua intelligenza e bravura. A volte Mael mi è sembrato un po' immaturo, ma nel complesso devo dire che tutti i personaggi sono stati ben delineati dando, ognuno, il suo contributo a tutta la vicenda.

#1 L'isola delle Camelie

#2 Le signore dell'isola delle Camelie

#3 Ritorno sull'isola delle Camelie



Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...