mercoledì 24 marzo 2021

Trame e opinioni: Dietro la maschera di Metsy Hingle

 

Titolo: Dietro la maschera

Autore: Metsy Hingle

Casa editrice: HarperCollins Italia

Collana: eLit Suspense

Pag.: 279

Costo: 3,99 ebook

Data di pubblicazione: 1 febbraio 2021




Michael Sullivan ha lasciato la polizia di Houston dopo la morte del suo collega Pete e lavora da cinque anni come investigatore privato. Quando Adam Webster, un ricco uomo d'affari, gli offre un milione di dollari per ritrovargli la moglie, fuggita sei mesi prima portando con sé il loro bambino, Michael la considera l'occasione giusta per procurarsi il denaro necessario ad assicurare l'avvenire dei due bambini di Pete e, per quanto di malavoglia, accetta. Ma, quando ritrova la donna, comincia a sospettare che Webster gli abbia fornito una versione parziale della verità. Elisabeth Webster è davvero la donna nevrotica, viziata ed egoista che il marito gli ha descritto? O sotto il desiderio dell'uomo di ritrovare la moglie si nasconde qualcosa di insospettabile... o forse addirittura un pericolo mortale?


Michael Sullivan, ex poliziotto che ora fa il detective privato, viene chiamato da Adam Webster che gli dà l'incarico di trovargli la moglie Elizabeth e il loro figlio di tre anni Timmy fuggiti da casa da più di sei mesi.

L'offerta è di quelle che non si possono rifiutare perché si tratta di un milione di dollari. Inizia la ricerca e Sullivan trova la donna che lavora come cameriera in un diner tipico di New Orleans, ma quando riesce ad avere un contatto con lei, Michael si rende conto che il carattere di Elizabeth non è quello descritto da Adam e inizia ad avere dei sospetti sullo stesso. Nel frattempo i due protagonisti si frequentano e nascondendo ognuno di essi dei segreti per mancanza di fiducia e per paura, si accorgono di amarsi. Le cose precipitano, ma alla fine tutto sarà messo in chiaro.

E' un suspense edulcorato perché le spiegazioni dovute non sono incisive e, secondo me, ci sono delle imperfezioni che rendono i chiarimenti all'acqua di rose, rendendo il finale del libro troppo veloce con pochi approfondimenti. La trama merita, ma l'autrice avrebbe dovuto essere più particolareggiata e dare un contorno netto alle varie vicende.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...