lunedì 15 febbraio 2021

Trame e opinioni: La nascita del principe oscuro di Kerri Mansicalco

Titolo: La nascita del Principe Oscuro
Autore: Kerri Maniscalco
Casa editrice: Mondadori
Costo: /















Enigmatico, pensieroso, dalla cupa bellezza, Thomas Cresswell è sempre stato l'unico mistero che Audrey Rose non è mai riuscita a risolvere fino in fondo. Quando lavorano insieme alle indagini sui crimini, si capiscono perfettamente... ma, come giovani amanti, sono passati dall'euforia alla disperzaione durante le vicende raccontate nei libri della serie Jack Lo Squartatore.
Questa storia racconta alcuni episodi verificatisi durante e dopo il terribile viaggio attraverso l'Atlantico narrato nel terzo romanzo, In fuga da Houdini: alcuni sono già noti, ma sono presentati dal punto di vista di Thomas, compreso il momento in cui ha chiesto la mano di Audrey Rose.


"Voglio te. Voglio darti piacere, sia mentale che fisico, a ogni ora del giorno e della notte per il resto delle nostre vite. Voglio essere la ragione per cui sorridi."

"Voglio passare ore e anni a trovare modi per renderti felice. Voglio che tu desideri lo stesso per me. Non perché te lo chieda io, ma perché ogni parte di te desidera avermi accanto. Voglio che la nostra passione avvolga il mondo intero tra le fiamme e faccia ingelosire persino le stelle."

Questa breve novella è un vero e proprio testamento d'amore del tanto enigmatico Thomas Cresswell. 

La nascita del Principe Oscuro ci parla del POV di Thomas, dei suoi sentimenti, delle sue paure, di quello che prova verso Audrey Rose. Il periodo considerato è quello che corrisponde al terzo libro, In fuga da Houdini, purtroppo non l'ho ancora letto, ma ho ben chiara la situazione e le dinamiche, tanto da non aver avuto grandi difficoltà.

Thomas parla di sé, di come si senta in difficoltà nei confronti di una donna così impavida, è una confessione che fa con se stesso, soprattutto dal momento in cui la sua amata mette in pericolo la propria vita per salvarlo da morte certa. 


La nascita del principe oscuro è un libriccino che la CE, Oscar Vault, mi ha regalato in occasione dei review tour a cui ho partecipato, quindi fa parte della serie, della Maniscalco, Stalking Jack the Ripper, composta da quattro romanzi più due spin off, mi manca da leggere solo In fuga da Hudinì e potrò dire che anche questa serie è conclusa.


#1 Stalking Jack the Ripper - Sulle tracce di Jack lo Squartatore - recensione
#1,5 Intalnire cu Thomas Cresswell
#2 Hunting Prince Dracula - Alla ricerca del Principe Dracula - recensione
#3 Escaping from Hudini - In fuga da Hudini
#3,5 Becoming the Dark Prince - 
#4 Capturing the Devil - A caccia del Diavolo - recensione


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...