venerdì 12 febbraio 2021

Review Party: Legend Infinity di A.V. Enelyn


Buon pomeriggio lettori, oggi sono qui a presentarvi l'ultimo capitolo che mi ha tenuta incollata al mio kindle, Infinity, terzo libro della serie Legend, di A.V. Enelyn, un self publishing scritto a quattro mani!!!
Ringrazio lo staff che mi ha dato la possibilità di partecipare al review party e di leggere la copia in formato digitale
 

Titolo: Legend. Infinity
Autore: A.V. Enelyn
Casa editrice: self publishing
Pag.: 432
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 12,90 cartaceo
Pubblicato: 11 gennaio 2021













Quanto dolore può sopportare una persona? Josie non è più la stessa. Stavolta è sul fondo dell’oceano più scuro e non riesce più a vedere il suo spiraglio. Quando la finta normalità che lei e la sua nuova famiglia si sono costruiti si rompe, è certa che nulla finirà più bene. È certa che l’unica cosa da fare sia lasciarsi andare. Aiden è la metà perfetta della quinta essenza, ma nemmeno questo sembra aiutarla. Morti, disastri e sofferenza iniziano a scuoterla ancora, ricordandole che c’è ancora qualcosa da affrontare, che la sua leggenda non è finita. A volte l’amore è l’unica cosa che ci resta. L’unica cosa a cui puoi credere o su cui puoi fare affidamento per continuare a restare a galla. Vale la pena fidarsi e lottare per qualcosa che non dà alcuna certezza? Credi. Credi nell’amore. Perché accende ciò che la pioggia ha spenso, perché rianima ciò che il Caos minaccia di annientare. Ma se quell’amore fosse una maledizione? Se quell’amore ci risanasse, ma ci annientasse nello stesso tempo? Scrivi la tua storia, crea la tua leggenda.


Non siamo stati in grado di cogliere il minimo sprazzo di arcobaleno nel cielo, 
perché quello che abbiamo vissuto ci ha devastati fin nel profondo

Una cosa che mi piace quando leggo un libro sono le frasi a effetto che tutto dicono ma poco rivelano...
In effetti, questo terzo libro rivela davvero tanto, ma per poterlo scrivere dovrei ritornare indietro là dove mi sono fermata nella precedente recensione, con un finale apertissimo e tante domande a cui rispondere. Non lo farò, perché il bello di questa serie, ma come spesso accade in quelle che non hanno una conclusione, è lo stuzzicare la curiosità del lettore.
Quindi partiamo da una constatazione che vi rivelerò poco e mi soffermerò sull'analisi dei personaggi...
Una leggenda che ancora non è stata completamente svelata, il suo culmine, il suo apice lo si raggiunge qui, in questo capitolo, dove i nostri protagonisti cercano di tornare a una parvenza di normalità, cercano di affrontare le giornate sperando che nulla cambi lo status quo raggiunto.
Ma è solo un'utopia perché strani eventi stanno modificando l'assetto del mondo, terremoti, maremoti, piogge torrenziali si abbattono, molte persone perdono la vita, perdono le loro abitazioni, in tutto questo, Josie, Aiden, Sam e Drake restano a guardare esterefatti e consapevoli che dietro tutto questo si celi il cambiamento a cui hanno dato vita.
In questo terzo capitolo, Josie è più matura, ma le sue paure la rendono anche fragile e conscia che gli eventi siano un qualcosa che raggiungerà lei e i suoi amici.
Aiden qui mostra quanto l'amore che lo lega a Josie è forte e questa forza deve abbattere le paure che una unione non sostenuta dalla leggenda sia rivelatrice di tutto quello che sta accadendo nel mondo.
E poi ci sono Sam e Drake, devo dire che le autrici si soffermano molto, soprattutto sui sentimenti di Sam, sulla figura di Alex...
Infinity è un buon romanzo, una buona storia, ottima l'alternanza delle voci dei protagonisti. Un libro però anche molto corposo...

In a legend è composto da tre libri:

#1 Disclosure - recensione 
#2 United - recensione 
#3 Infinity


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...