venerdì 11 dicembre 2020

Review Party: Indelebile e perfetto di Abbi Glines

 

Buondì lettori, eccomi qui ancora una volta a parlarvi di Della e Woods, in Indelebile e Perfetto di Abbi Glines, pubblicata da Always Publishing che ringrazio per la copia digitale e per la possibilità di partecipare al review party.

Titolo: Indelebile e perfetto
Autore: Abbi Glines
Casa editrice: Always Publishing
Pag.: /
Costo: 13,90 cartaceo, 4,99 ebook














Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze. Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia e a dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.
Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?


Ci sono favole dove il lieto fine sembra essere dietro l'angolo e favole dove quel lieto fine lo cerchi, lo brami perché l'autrice è così brava da farti penare e leggere il romanzo a tutto spiano finchè non arrivi al the end.
Quando pensi che finalmente il the end sia giunto per Della e Woods ecco a presentarsi un nuovo scoglio, la morte del padre di Wodds.
E' un momento importante per la vita del ragazzo che si trova ad affrontare l'eredità che si era rifiutato di accettare secondo le condizioni paterne, scoprendo tra l'altro che non tutto era vero. Della in questa nuova situazione si trova a fronteggiare un nuovo ostacolo, Angelina, la ex findanzata di Woods che non accetta di essere stata lasciata e perseguita la giovane che insieme con le sue ansie e le sue paure cade preda di crisi, aumentando le dicerie sul suo conto e cioè di essere pazza.
Insomma, una situazione non facile per entrambi, e basta poco, una parola fuori posto, un discorso non ascoltato per intero che le cose cambiano e non in meglio.
Della è una figura ben presente in questo romanzo, ho rivalutato tanto questo personaggio, per la sua battaglia interiorie giornaliera, la convinzione di possedere il gene della pazzia, il forte sentimento che la lega a Woods e la scelta per il bene suo e del suo grande amore di lasciarlo perché solo così potrà essere felice, sono elementi molto importanti e hanno mostrato il lato fragile di questa donna ma anche la forza di lasciarsi alle spalle paure e delusioni che però la porteranno a reagire con fermezza, soprattutto con la scoperta di diversi fattori che le faranno cambiare idea.
Indelebile e perfetto è un bel romanzo, corposo, intenso, passionale, marcherei passionale perché la forte attrazione che lega i due giovani è ben evidente e ben espressa (piccolo lato che non ho molto apprezzato ma che me lo sono fatta scivolare perché entrambi i personaggi mi piacciono molto).
Avere la possibilità di leggere entrambi i POV ha poi fornito anche un ulteriore riuscita del romanzo, perché non sono solo i sentimenti di Della a essere messi indiscussione ma anche quelli di Woods che non accetta le decisioni della donna che ama e che da uomo alfa quale è  vorrebbe andare a riprendersela...
Mi è piaciuto in tutte le sue sfaccettature, mi hanno incuriosita anche tutti i personaggi che ci sono intorno, comparse, figure portanti di cui sicuramente c'è una storia per ognuno di loro tanto che vedrò di recuperare i precedenti libri.

La serie, Rosemary Beach, è composta da diversi libri:

#1 Fallen Too Far - Irraggiungibile (Rush & Blaire)
#2 Never Too Far - Irresistibile (Rush & Blaire)
#3 Forever Too Far - Indimenticabile (Rush & Blaire)
#4 Rush Too Far - Insuperabile (Rush & Blaire)
#5 Twisted Perfection - Imprevedibile e perfetto (Woods & Della) - recensione
#6 Simple Perfection - Indelebile e perfetto (Woods & Della)
#7 Take a Chance - (Grant & Harlow)
#8 One More Chance - (Grant & Harlow)
#9 You Were Mine - (Trip & Bethy)
#9,5 Kiro's Emily - FREE Novella
#10 When I'm Gone - (Mase & Reese)
#11 When You're Back - (Mase & Reese)
#12 The Best Goodbye - (Captain & Rose)
#13 Up in Flames -  (Nan)
#13,5.....


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...