martedì 10 novembre 2020

Trame e opinioni: Il primo cadavere di Angela Marsons

 

Titolo: Il primo cadavere

Autore: Angela Marsons

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pag.: 378

Costo: 2,99 ebook,  12,90 cartaceo






All’alba di un buio e freddo giorno d’inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella sta­zione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare per la prima volta la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cada­vere di un giovane mutilato e deca­pitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l’inizio della loro prima indagine. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un’inquietante somiglianza con un omicidio recente e si con­vince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potreb­be essere una residenza per donne abusate. Mentre l’assassino minac­cia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l’efficien­za e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l’ambizione di Dawson rischia di mandare all’aria il delicato equilibrio del nuovo team investiga­tivo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.


Kim Stone è una detective che è stata assegnata alla stazione di polizia di Halesowen, in Inghilterra. Mentre fa conoscenza con la sua nuova squadra deve recarsi sul luogo di un delitto da poco avvenuto. Cominciano le indagini e man mano che le ore e i primi giorni passano tutti si rendono conto che è un killer seriale, anche perché a due giorni dal primo omicidio ne avviene un altro con molte caratteristiche uguali al precedente. Le investigazioni si fanno serrate e rendono gli umori dei poliziotti molto altalenanti, ma alla fine verrà fuori la verità.

Un buon thriller con dialoghi serrati, movimentato quanto basta e basato su ricerche a tavolino, discussioni, approfondimenti e con la volontà, da parte della protagonista, di capire le persone con cui sta lavorando. E' una equipe che si sta affiatando e ognuno di loro, con i propri tempi, riesce ad amalgamarsi nel gruppo tenuto con mano ferma e decisa da Kim Stone. La detective è una donna con un passato molto doloroso e che si dedica al lavoro con tutte le sue forze, una persona asociale, ma con un intuito che la rende molto brava in ciò che fa. Per gli amanti dei gialli è un libro apprezzabile.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...