lunedì 19 ottobre 2020

Review Party: The Legend: United di A.V. Enelyn

 


Buongiorno cari lettori, prosegue la partecipazione del blog al review party The Legend.

United è il secondo romanzo della serie.

Ringrazio le autrici per la copia digitale in lettura

Titolo: The Legend United
Autore: A.V. Enelyn
Casa editrice: self publishing
Pag.: 407
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 12,90 cartaceo














Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi. Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle? È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci? Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere…diverso. Ma perché? Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite. Il vecchio Aiden non c’è più, e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco. Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata. I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più. Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?


Nuovo capitolo, nuova avventura per la nostra protagonista Josie.
Dopo gli avvenimenti che hanno chiuso il precedente libro, Discloused, lasciandoci a bocca aperta e con un finale APERTISSIMO, non vorrei dire nulla perché è molto difficile ma ci proverò...
Josie torna, il suo ritornare però è travagliato, sconcertante e difficile, molte cose sono cambiate, molte cose si sono perse e il tempo trascorso non è servito a lenire le ferite che invece di rimarginarsi sono rimaste aperte e sempre fresche.
L'amore che le ha dato modo di scegliere per Josie non è più lo stesso

Lui doveva essere con me.
I suoi occhi dovevano essere i primi a incrociare i miei;
Lui avrebbe dovuto salvarmi dai miei incubi, ma, per qualche assurdo motivo, non è qui.

Aiden non è riuscito a superare la separazione, il suo cuore si è indurito e pur di non pensarci, pur di non provare quel dolore ha lasciato che questi lo sopraffacesse, Drake ha scelto di seguirlo, di guardarlo, di osservarlo, di proteggerlo, cercando di evitare che potesse cadere in un oblio ben più grande di lui, ma arriva il momento in cui è necessario tornare a casa...

Aiden è questo per me: mi smuove, sconvolge tutte le mie emozioni.
E' stato lui a farmi sperare di nuovo, a farmi vivere di nuovo.
Forse è per questo che mi sento così legata a questo ragazzo, è per questo che non riesco a lasciarlo andare.
So chi è; so cosa può dare e non resterò a guardarlo mentre fa del male a me, agli altri e a se stesso.
Non mi importa se non troveremo più un punto di incontro per stare insieme, mi importa averlo vicino.
In qualsiasi ruolo voglia.

Una leggenda antica e profonda, un amore infinito, lungo nel tempo contro tutto e tutti.
Josie, Aiden, Sam e Drake devono scoprire cosa c'è dietro quella leggenda, i perché, i dubbi che attanagliano la mente e il corpo di Josie, perché tutto gira intorno a lei, alla sua storia, ai suoi ricordi, alla sua nascita.
Ancora una volta le autrici hanno costruito un romanzo molto denso di avvenimenti, tanti colpi di scena, tanti momenti adrenalici che hanno coinvolto non solo Josie ma anche il resto del gruppo.
Ognuno legato a lei da un filo che si ispessisce sempre più, mano a mano che la matassa comincia a sbrogliarsi, lasciando intravvedere una luce oltre quel tunnel.
La storia tra Josie e Aiden arriva finalmente al suo apice, ma siamo sicure che rimarrà tale? Devo dire che questa serie mi lascia molti dubbi e poche certezze, proprio per la costruzione della trama, tutto è legato, non puoi saltare nulla, eventi, parole, gesti si accomunano per creare una storia lineare, nonostante i tanti colpi di scena, non perdi il filo del discorso e questo è un bene vista la lunghezza del romanzo, sei dentro la storia, sei alla ricerca del finale che arriva ma che non conclude, ecco perché la mia incertezza, cosa ci aspetterà oltre United?

"Mi hai fatto innamorare di te.
Mi hai salvato inconsapevolmente, facendomi credere che ce l'avremmo fatta e poi mi hai lasciato e mi hai ucciso di nuovo."
Scuote ancora la testa.
"Io ero morto dentro e poi sei tornata.
Ti odio perché mi hai fatto innamorare di nuovo di te!"



Floriana






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...