giovedì 21 maggio 2020

Trame e opinioni: Lover boy di Samantha Towle

Titolo: Lover boy
Autore: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 380
Costo: 5,90 cartaceo, 3,99 ebook















Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?



Nei precedenti romanzi Tom Carter è raffigurato come, passatemi il termine "un puttaniere", ed è così che la stessa Lyla Summers lo definisce e lo chiama anche.
Prosegue la mia lettura di una serie che pensavo si fermasse ai tre libri che ho preso in un'unico volume, ma che col tempo si è trasformata e allungata, pazienza, andiamo avanti e vidiamo cosa accade.
Dopo un secondo libro un po' deludente, Lover boy, migliora, come detto prima, i due protagonisti sono Tom Carter, bassista dei Mighty Storm, e Lyla Summers, cantante dei Vintage.
I Vintage sono prossimi ad affrontare il loro primo tour, ma a causa di un incidente la manager del gruppo non può accompagnarli, la situazione sembra non avere scampo, il tour non partirà, ma per fortuna Tom Carter libero da impegni accompagnerà la band.
Sin dall'inizio tra Lyla e Tom è un continuo punzecchiarsi, lei non vorrebbe lasciarsi andare, la reputazione di Tom la spaventa troppo, ma Lyla ha una grande ferita nel cuore che non si è ancora rimarginata e non riesce pensare di potersi lasciar andare, anche se il corpo rispetto alla mente dice tutt'altro.
Tom a sua volta non riesce a stare lontano da quella ragazza che lo affascina ogni giorno di più.
Purtroppo l'attrazione è tale che entrambi capitoleranno, per Lyla però non sarà facile lasciarsi andare completamente alle emozioni, la ferita che porta nel cuore l'ha segnata profondamente e a poco serve che Tom cerchi di convincerla che lui non è più l'uomo di un tempo.
Lover boy basa molto la sua storia su un aspetto molto importante, la fiducia, la paura di lasciarsi andare alle emozioni che non coinvolgono solo Lyla ma anche Tom, se da una parte veniamo a conoscenza del tradimento subìto di Lyla, di Tom dobbiamo attendere quasi a fine libro per capire i comportamenti che lo hanno portato a essere l'uomo che è.
Un bel romanzo che diversamente dal precedente mi ha conquistata, non esageriamo naturalmente, perché è pur sempre un romance un po' stereotipato, ma ben scritto.

La serie The storm è composta da quattro libri, più uno spin off

#1 The Mighty Storm - The Bad Boy - recensione
#2 Wetering the Storm - The Wild Boy - recensione
#3 Taming the Storm - Lover Boy
#3,5 The Storm - Perfetto con troppi difetti
#4 Finding Storm 




Floriana

2 commenti:

  1. Proprio per gli stereotipi che sembrano esserci non so se fa molto al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male come serie, ma c'è di meglio, penso che continuerò a leggerlo, perché gli altri li ho già!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...