venerdì 22 novembre 2019

Trame e opinioni: The Wild Boy di Samantha Towle

Titolo: The Wild Boy
Autore: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 320
Costo: 5,90 cartaceo, 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook















Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un'impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico... no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l'angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l'amore non fosse sufficiente?



Dopo aver terminato il primo romanzo, The Bad Boy, ho deciso di fare una pausa prima di cominciare il secondo, non so se ho fatto bene o no, ma l'entusiasmo per il primo si è spento mano a mano che leggevo questo nuovo capitolo della storia tra Tru e Jake.
Tra alti e bassi la storia prosegue, Tru e Jake hanno molto di cui parlare ma tra una sessione di sesso e l'altra, una battuta e l'altra, tra paure e poca fiducia, il loro rapporto si costruisce e si disfa come niente, e giorno dopo giorno sembra che le cose come un'altalena, un pò su, un pò giù.
Jake trae forza da Tru, ha paura di sbagliare, le chiede di avere fiducia e che solo con lei le cose miglioreranno, sono lontani i tempi in cui Jake guardava le altre donne, che abusava di droghe, alcolici e sesso, il suo mondo gira tutto intorno all'unica donna capace di farlo andare avanti, dimenticando gli errori del passato.
Ma c'è una sola paura che Jake non vuole affrontare, avere figli, diventare padre, il dolore e il ricordo della sua infanzia non lo abbandonano nonostante il padre sia morto e sepolto.
Tru non riesce ad accettare la scelta di Jake, ma al momento una gravidanza non è contemplata perché lei deve organizzare un matrimonio e Jake deve prepararsi per l'uscita del nuovo album.
Purtroppo una intossicazione alimentaare sballa tutto il metabolismo e la fisiologia della giovane Tru e così di punto in bianco scopre di essere incinta...
Mi fermo qui perché credo di aver detto anche troppo...
Una storia che ho trovato stereotipata, scontata, che non mi ha entusiasmato per niente, potrei dire anche scontata, ho trovato troppe scene di sesso, troppi eventi ripetitivi che non mi hanno permesso di apprezzare la storia come il primo romanzo, l'ho terminato con fatica e delusa, oltre a un finale affrettato per i molti personaggi che girano intorno ai protagonisti.
Ora mi prenderò ancora un'altra pausa prima di leggere il terzo capitolo della storia che avrà come protaognista Tom e chissà che qualcosa non cambi!!!


La serie The storm è composta da quattro libri, più uno spin of

#1 The Mighty Storm - The Bad Boy - recensione
#2 Wetering the Storm - The Wild Boy
#3 Taming the Storm - Lover Boy
#3,5 The Storm - Perfetto con troppi difetti
#4 Finding Storm 



sono stata magnanima

Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...