mercoledì 4 settembre 2019

Trame e opinioni: The Bad Boy di Samantha Towle

Titolo: The Bad Boy
Autore: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 419
Costo: 4,90 cartaceo, 1,99 ebook, 0,00 kindle unlimated















Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


Ci tenevo tanto a leggere questo romanzo, memore di un altro letto della stessa autrice che mi aveva colpita piacevolmente e anche in questo caso non sono stata delusa.
Si potrebbe partire con l'usare il classico stereotipo "il primo amore non si scorda mai", ma cosa avviene in questo frangente? 
Quante cose possono succedere e cambiare affinchè due cuori destinati a stare insieme si ricongiungano?
Trudy ama la musica e la scrittura, sin da piccola il mondo musicale le è girato intorno e crescendo ha scelto di dedicarsi proprio alle cose che lei ha sempre amato diventanto una giornalista musicale, Jake ha lasciato l'Inghilterra per raggiungere l'America con la sua famiglia, un nuovo mondo, una nuova realtà, nuove amicizie. La passione per la musica, complice la voce, la bellezza lo portano a calcare i migliori palcosceni per concerti di tutto il mondo. 
Trudy e Jake hanno in comune probabilmente gli anni più belli, quelli dell'adolescenza, il primo bacio, il primo battito di cuore, il corpo che cambia che prova nuove sensazioni, il primo amore mai svelato, taciuto, nascosto.
E cosa succede quando un'intervista li pone uno di fronte all'altra?
Jake e Trudy non si sono mai dimenticati ma le circostanze della vita li hanno allontanati, come rimediare il tempo perso?
L'idea di seguire il tour che vedrà la band in giro per il mondo per scrivere una biografia sembra una buona idea e Trudy non può sotterrare i sentimenti che prova per Jake, ma come gestirli con il suo attuale fidanzato?
Jake è intenzionato a riconquistarla ma sono tanti i segreti che si celano dietro la vita di un uomo così famoso e la realtà piomba davati agli occhi di Trudy che dovrà combattere una battaglia più grande di lei.
The bad boy... ho inseguito questo romanzo per molto tempo, tantochè inzialmente ho acquistato il primo libro nella versione poket, con la speranza che anche i seguiti sarebbero usciti nella stessa versione, invece, la CE, ha deciso di unire i tre romanzi per farne un unico volume e così ho deciso di acquistare anche questa versione. La Towle mi ha incuriosita molto sin dal suo primo romanzo e questo non mi ha delusa, è una bella storia, che si lascia leggere velocemente e senza intoppi, l'autrice affronta tematiche interessanti, quali la droga, il mondo dello spettacolo, tutte le dinamiche che girano intorno a una band, non tralasciando mai i desideri dei due protagonisti. Ho decido di spezzare la lettura, nonostante sia un unico libro, perché mi piace lasciar passare un po' di tempo e dare spazio ad altri libri. Vi consiglio di leggerlo anche perché molto adatto al periodo, estivo e caldo!!!

La serie The storm è composta da quattro libri, più uno spin of

#1 The Mighty Storm - The Bad Boy
#2 Wetering the Storm - The Wild Boy
#3 Taming the Storm - Lover Boy
#3,5 The Storm - Perfetto con troppi difetti
#4 Finding Storm 




Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...