domenica 2 giugno 2019

Rubriche: L'angolo self

Titolo: E adesso (S)Vestimi
Autore: Sara Pratesi
Casa editrice: self publishing
Pag.: 121
Costo: 0,00 kindle unlimated, 0,99 ebook














Cosa fare se lui ti lascia e tu sei convinta che sia un madornale errore?

Clara Conti ha trovato la soluzione al problema: ti affidi a un uomo che ti guidi e ti plasmi come donna dei sogni di qualsiasi maschio.
A Clara però ne basterebbe solo uno, di maschio, Claudio il suo ex che l’ha scaricata e già ha ripreso a frequentare altre giovani donne, tutte più belle, più eleganti e più curate di lei.
Ci vuole poco in realtà, visto che Clara si veste solo di insulsi capi di due taglie più grandi e il trucco non ha mai toccato la sua pelle. 
Alessandro è la chiave e lei si lascia modificare da quest’uomo bello e affascinante che sa bene cosa voglia dire “desiderio”.
Tra divertenti battibecchi e qualche consiglio piccante, Clara scopre un nuovo lato di se stessa e forse il sogno di riconquista potrebbe non esser più tanto lontano.
Ma un imprevisto si mette sul suo cammino, e se poi ti accorgi di aver sbagliato “via”?


Clara, avvocato, è stata lasciata dal fidanzato. Alessandro, un suo collega, vuole scommettere che entro Natale riuscirà a farla ritornare col suo ragazzo se ascolterà i suoi consigli. Clara, da sciatta diventa una donna affascinante, e mette in pratica ciò che le dice Alessandro, ma nel frattempo…

Un libro breve, carino e prevedibile, ma l'autrice lo rende allegro e facile da leggere. La commedia si sfoglia con velocità e fa passare un paio d'ore rilassanti.
La storia mi ha ricordato un vecchio film del 1959: Tutte le ragazze lo sanno con David Niven e Shirley MacLaine.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...