mercoledì 6 febbraio 2019

Trame e opinioni: Qualcuno da amare di Mary Balogh

Titolo: Qualcuno da amare
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic
Pag.: /
Costo: 3,99 ebook















Anna Snow è cresciuta in un orfanotrofio di Bath e ha ben poca esperienza del mondo. Lavora nell'istituto come insegnante, ma una fortuna del tutto inattesa sta per bussare alla sua porta: scopre infatti di essere figlia del defunto conte di Riverdale, nonché sua erede. Benché abbia sempre sognato di incontrare la sua vera famiglia, quando arriva a Londra la ragazza viene accolta piuttosto freddamente. I nuovi parenti sono tutt'altro che entusiasti di incontrarla, ma si trovano comunque costretti a introdurla in società. E il destino ha in serbo per lei un'altra sorpresa che risponde al nome di Avery Archer, duca di Netherby…


Anna Snow, vissuta in orfanotrofio a Bath, riceve una lettera da un avvocato di Londra e così scopre di essere diventata una Lady, ricchissima e cosa molto importante per lei, di avere una famiglia. Ha un fratellastro e due sorellastre, cugini, zie e nonna. Per lei sono notizie sconvolgenti, e la nuova vita che le si prospetta è una giostra a cui è difficile adeguarsi. Conosce Avery Archer, duca di Netherby e tra loro si instaurerà una certa alchimia che farà sorgere un sentimento che porterà al lieto fine.

É un bel libro, tradotto bene, ma un po' piatto. La parte romantica non è da batticuore, ci sono vicende che sono così importanti e "scioccanti" che rendono meno incisiva la storia d'amore. I due protagonisti sono un po' ingessati, ma forse l'autrice ha deciso di scrivere il romanzo in questo modo come fosse il prologo della serie che ha in mente. Ho avuto l'impressione che i personaggi secondari desiderino raccontare se stessi e quindi mi è rimasta la curiosità di venire a conoscenza del loro futuro.

Primo romanzo della serie Westcott, che comprende ben 5 libri:

#1 Someone to Love - Qualcuno da amare
#2 Someone to Hold
#3 Someone to Hed
#4 Someone to Care
#5 Someone to Trust


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...