mercoledì 13 febbraio 2019

Trame e opinioni: For the love of English di A.M. Hargrove

Titolo: For the love of English
Autore: AM Hargrove
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 436
Costo: 4,99 ebook
















Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.

Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.

Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.
È per questo che mi ha fatto la proposta.
E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.

Sheridan Monroe è una giovane donna che ama immensamente il suo lavoro di insegnante, coronamento di un lungo percorso di studi, sacrifici e tanto altro...
Ecco perché sin dal suo primo giorno di scuola quando al suo interno una schiera di bambini si presenta alla sua porta ha gli occhi a cuoricini.
L'arrivo di English Bridges invece la colpirà direttamente al cuore, in lei troverà una bambina molto più grande dei suoi compagni, capace di fare ragionamenti da grande e con conoscenze che la metteranno alquanto in imbarazzo.

Lei mi porge la manina, e prima che entriamo nell'aula grida:
"Banana, di' a Papà che oggi sono sotto l'arcobaleno."...
Deduco che "essere sotto l'arcobaleno" sia una buona cosa, allora.

Il vero problema per la signorina Monroe è quando incontra il padre di English, Beckley che oltre a essere bello, prestante, è anche odioso, in effetti il primo incontro non è dei migliori e sin dall'inizio tra i due si instaura un rapporto pacifico per il bene della bambina che stravede per la sua maestra.
Ma come spesso accade dove c'è un padre, c'è anche una madre, English è stata abbandonata in fasce proprio davanti alla porta di casa di Beckley, che dopo aver ricevuto le dovute conferme (essere sua figlia) e grazie all'aiuto dei genitori alleva e cresce la bambina. Un rapporto tra padre e figlia raccontato benissimo, che mette in risalto i punti salienti dell'essere un padre single, delle pressioni esterne, del lavoro che lo porta a viaggiare, molto bello. E cosa succede quando la madre dopo anni di silenzio assoluto, decide di tornare chiedendo di rientrare nella vita della figlia (ma in quella del padre, forse)?
Non mi soffermerò su tutto perché alla fine dovrei raccontarvi il romanzo e non credo sia il caso...
La storia tra Beckley e Sheridan nasce per proteggere English, un matrimonio veloce, ma siamo sicuri che sia solo quello?
In una storia che si fa sempre più intensa, dove gli impegni presi inizialmente cominciano a venir meno, i due protagonisti dovranno affrontare le paure di perdere la bambina, e soprattutto fare i conti con nuovi sentimenti che li avvicineranno sempre più.
Terminato di leggere questo ebook, mi preme intanto ringraziare la CE, per la possibilità datami di leggerlo, inoltre l'ho trovato carico di sentimenti, di passioni, di paure, tutto ciò che viene raccontato mette in luce come i bambini vivano in un loro mondo fatto di colori vivaci ma basta poco per spegnerli, saper affrontare anche i momenti più difficili sempre con il sorriso sulle labbra è importantissimo per loro, tantochè è molto facile creare un arcobaleno dove tutti possono entrarci e viverci.
Oltre questo romanzo, ci sarebbe una novella, su goodreads da cui sono solita fare affidamento, leggo che sarà una serie, For the love, quindi dobbiamo aspettarci di leggere ancora e ancora...

#1 For the love of English
#1,5 For the love my sexy geek


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...