lunedì 2 aprile 2018

Trame e opinioni: Un amore inaspettato di Mary Balogh

Titolo: Un amore inaspettato
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Pag.: 214
Costo: 4,50 cartaceo















Trama
Cora Downes non si sarebbe mai sognata di diventare la beniamina del ton, ma dopo aver salvato il nipote, nonché erede, del duca di Bridgewater è addirittura stata invitata dalla duchessa a trascorrere la Stagione nella capitale. Figlia di un ricco mercante, Cora possiede bellezza, intelligenza e denaro, le manca però un titolo, e circondata dal fior fiore dell'alta società si sente come un pesce fuor d'acqua. Solo in compagnai del frivolo lord Francis Kneller riesce a essere se stessa, ritrovandosi peraltro in una situazione molto compromettente che la conduce all'inevitabile matrimonio di convenienza. Senza illudersi che possa essere l'affascinante Francis dagli occhi blu l'amore inaspettato della sua vita...




Non ho ancora terminato di leggere tutta la serie, ma finora questo è risultato il più divertente. Ho adorato entrambi i protagonisti, Cora è stupefacente, con i suoi modi poco consoni al bon ton, ma ci sta visti i suoi natali, una donna sbadata, che il più delle volte si lascia incantare dai suoi pensieri senza ascoltare i suoi interlocutori. Lord Francis Kneller è invece bizzarro nel vero senso della parola. Conosciuto nel romanzo La sposa di Lord Carew, per essere stato un assiduo corteggiatore di Samantha Newman, pur restando legato al suo abbigliamento alquanto particolare per i colori utilizzati, giacche color lavanda o gialle... vive un periodo un po' remissivo, per non essere ancora riuscito ad accettare completamente il matrimonio tra la sua amata e Lord Carew.
Quando il duca Bridgewater gli chiede un aiuto per la beniamina della duchessa sua madre, Francis coglie l'occasione per distrarsi dai pensieri che lo rattristano, nasce sin da subito un certo feeling tra Cora e Kneller, insieme parlano, interagiscono, ma capita anche che si resti coinvolti in qualche imprevisto, come uno scandalo belle e buono.
E come risolvere la cosa? 
Il classico matrimonio riparatore è l'unica soluzione.
Non sarà facile per entrambi questa nuova vita.
Riusciranno a smussare i loro lati per condurre un'esistenza alquanto consona a chi li osserva?
Come detto prima, Un amore inaspettato è un romanzo che mi ha divertita tanto, come sempre la Balogh non si discosta molto dal genere, dalla trama, ma in questo particolare libro, vuoi la sbadataggine di Cora, vuoi il modo alquanto particolare di Lord Kneller hanno reso questa lettura molto piacevole.

La serie Stapleton-Downes è composta da sette libri:

#1 The Ideal Wife - L'ideale di moglie - recensione
#2 A Precius Jewel - Un gioiello raro - recensione
#3 Dark Angel - Caro Angelo inatteso - recensione
#4 Lord Carew's Bride - La sposa di Lord Carew - recensione
#5 The Famouse Heroine - Un amore inaspettato
#6 The Plumed Bonnet - La dama col mantello - letto nel lontano 2000, ma non recensito.
#7 A Christmans Bride - Sposa a Natale




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...