sabato 3 marzo 2018

Trame e opinioni: Un vero dandy di Mary Balogh

Titolo: Un vero dandy
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Mondadori Oro
Pag.: 266
Costo: 3,99 ebook















Trama
Lord Ferdinand Dudley è tanto bello quanto spietato, abituato a ottenere sempre quello che vuole. Ma tutto cambia quando, recatosi a Pinewood Manor per reclamare la proprietà che ha vinto al gioco, si trova davanti lady Viola Thornhill, furiosa e ben decisa a tenersi stretta quella che considera casa sua. Poiché Ferdinand rifiuta di andarsene, ha inizio un'estenuante schermaglia in cui Viola non può permettersi di cedere e lui... altrettanto. Ma vivere sotto lo stesso tetto rischia di indebolire la risolutezza di entrambi, specialmente quando entra in gioco un'attrazione che non si può nascondere. E un sentimento che Ferdinand non si aspettava di provare per una donna che lo disprezza e lo respinge.



Il mio commento


Un vero dandy è il secondo libro della serie Mistress.
Protagonisti sono lord Ferdinand Dudley e Viola Thornihill.

"Oh, come vorrei che foste scomparso per sempre dopo la festa"
sussurrò lei.
"Come vorrei non aver mai saputo il vostro nome".
"Davvero?"... "Perché?"
"Avrei conservato un bel ricordo"
"Questo ricordo?" - Piegò la testa e posò le labbra sulle sue, irrimidiabilmente perduto in quella sensazione. Dolcezza, innocenza e bellezza. Il sensuale odore del sapone, del pulito, di una donna. E il ricordo dei falò, della musica e dei nastri colorati. E del volto ridente della donna che aveva baciato sotto la vecchia quercia.

Il primo incontro avviene a una festa di paese, ma sia Ferdinand che Viola non conoscono nulla l'uno dell'altra. Lui straniero, lei signora della tenuta Pinewood Manor.
Quando il mattino dopo, lui si presenta alla tenuta, scopre che essa è ben tenuta, curata, sia esternamente con ampi spazi, sia internamente, ma quando scopre che Pinewood è gestita da Viola che asserisce di esserne lei la legittima proprietaria, le cose cambiano...
Quello che mi piace della Balogh, è lo spiccato senso dell'umorismo che crea intorno alle situazioni che si creano, certo per Viola scoprire che non è lei la legittima proprietaria, la porta a escogitare di tutto pur di mandare via Ferdinand, ma quest'ultimo a suo volta seppur inizialmente irritato, trova divertente quello che la sua rivale gli combina.
Viola inoltre vuole proteggere i suoi segreti, mentre Ferdinand comincia a dubitare che qualcosa realmente sia accaduta, vista l'insistenza della stessa di affermare che Pinewood le è stata ceduta.
Un romanzo che come sempre ci propone donne forti, che hanno dovuto combattere e subire, donne che non si arrendono, nonostante il periodo storico, una chicca che mi ha lasciata sorpresa, ma non vi dirò nulla, è su Ferdinand, un uomo interessante, bello, prestante, audace al punto giusto, ma ingenuo in altre cose, e quando scopre la verità su Viola, beh ne vedremo delle belle. Naturalmente chi ha letto il libro saprà già di cosa parlo!!!

La serie Mistress è composta da tre romanzi più uno spin off:
#1 More than a Mistress - Signora del suo cuore
#2 No Man's Mistress - Un vero dandy 
#2,5 Naw a Brade - 
#3 The Secret Mistress - Cuori rubati


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...