mercoledì 28 marzo 2018

Review Party: Incantata di Terri George


Buongiorno lettori, cosa ne pensate dei review party? 
Devo dirvi che sono una bella esperienza letteraria, perché avere diverse opinioni esposte lo stesso giorno, possono aiutare alla scelta di questo o di quel romanzo.
Oggi siamo ancora una volta coinvolte in un progetto di questi, ed io dopo svariate vicissitudini con il mio kindle, che ha deciso di addormentarsi per poi svegliarsi solo un paio di giorni fa, sono riuscita a finire questo meraviglioso romanzo, che ora scoprirete con me.


TITOLO: Incantata
TITOLO ORIGINALE: Beguiled
AMBIENTAZIONE: Londra
AUTORE: Terri George
TRADUZIONE: Cristina Fontata
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover
Designer
SERIE: Frost Trilogy #1
GENERE: Contemporaneo
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 399
PREZZO: 4,49 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes,
Google Play, Store QE (in preorder a € 2,99)


DATA DI USCITA: 28 Marzo 2018






Trama
A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello. Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?


"Poi però ho trovato te e tutto è cambiato.
In meglio.
Perché adesso ho qualcosa per vivere."

Incantata di Terri George è il primo libro di una trilogia che al termine della lettura vi avrà sconvolto i sensi e non solo in senso letterale della parola.
Mia e Nick, Nick e Mia, non è un gioco di parole il mio, ma è il voler intensificare il rapporto che si crea fra loro, dal momento in cui si conoscono fino all'ultima pagina che mi preme dirvi è a finale aperto...
Siamo a Londra e le descrizioni dei locali, delle vie, sono già molto dettagliate, ma diciamo che soffermarsi a questo è riduttivo, perché l'autrice ha anche ben descritto i protagonisti.
Ma di cosa parla la storia? Di sicuro non sarò io a raccantarvelo, perché secondo me è fondamentale parlarvi di questi due personaggi.
Sin dalle prime pagine, quello che ne viene fuori è un romanzo che parlerà di una forte passione, che sarà preponderante l'attrazione tra Mia e Nick, ma di fondo ciò che si cela è una forte inquietudine che pervade tutto il romanzo e che verrà svelato solo al termine.
Mia è una ragazza di venticinque anni che lavora presso un'agenzia che organizza importanti eventi per la Londra "per bene". E' brava nel suo lavoro, ci sa fare, ha stile e un bel corpo, anche se lei non se ne rende conto. Istintiva si lascia sopraffare dal lavoro, soprattutto dopo una spiacevole e alquanto deludente storia d'amore, che le ha lasciato l'amaro in bocca...
Nick è il sogno di ogni donna...

Un'aria da cattivo ragazzo ribelle che contrasta con il suo aspetto ben curato e sofisticato.

Lui scende dall'auto e fa il giro dalla mia parte con passo sinuoso, 
seducente nella sua maglietta nera e jeans bassi in vita.

Mia ne resta affascinata e potremmo dire che il titolo del libro è più che mai "azzeccato", perché in tutto il romanzo si respira e si legge l'incanto.
Ne è incantata, dal suo modo di fare, dalle parole che utilizza, senza vergogna, lasciandola il più delle volte potremmo dire basita. 
E' una storia che inizialmente se ci fermassimo alla superficie defineremmo carnale, invece, come vi ho detto prima, gli sguardi di Nick, i flashback di Mia, le parole gridate nel sonno, fanno intendere che ci sia qualcosa di più che un rapporto limitato al puro sesso.
Sono curiosa di scoprire altro della vita di Nick, perché dietro le sue paure si cela molto altro di quello che è stato scoperto, la base sarà la fiducia, ma per Mia non sarà facile.
I demoni del passato, le paure di una ulteriore delusione potrebbero farla crollare quel castello che Nick vuole a tutti i costi costruire con lei, perché lui è più che mai convinto che Mia sia la donna della sua vita, la donna che lo salverà.

La serie Frost trilogy è così composta:
#1 Beguiled - Incantata
#2 In too deep
#3 Letting go









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...