mercoledì 6 dicembre 2017

Rubrica natalizia: L'angolo di Dolci


Buongiorno cari lettori, eccoci finalmente al periodo dell'anno che la maggior parte di noi attende... Il Natale ha un suo fascino, decori, profumi, musiche ci alllietano le giornate, e anche quest'anno il blog ha deciso grazie all'aiuto delle mie collaboratrici e a case editrici che ci hanno concesso di leggere i loro romanzi di dedicare il suo spazio a quelle storie che hanno come tema il Natale, secondo le sfaccettature che ogni autore inserisce nelle proprie trame. Romanzi soprattutto d'amore, perché il fascino del Natale ha quel sapore che rende ogni storia, affascinante, misteriosa e soprattutto bella. Stare seduti sul divano, un fuoco che scoppietta, un plaid a scaldarci, una tazza di cioccolata calda e un buon libro e magari come sottofondo un bel motivo sono nell'immaginario di noi "librofili" la migliore delle sensazioni che potremmo provare.
Ma ora veniamo a noi e alla rubrica che avrà cadenza settimanale, e pubblicherò due volte, il sabato e la domenica, non dimentichiamo anche la rubrica di Dolci, che dedica il suo spazio ai romanzi Male to Male, e quest'anno poiché ci sono romanzi inerenti, abbiamo deciso di inserirli, e saranno ogni quindici giorni come sempre. Le recensioni come detto prima avranno lo scopo intanto di diffondere uscite nuove e vecchie storie, ma lo scopo principale e coccolarvi come lettori.
Oggi tocca a Dolci, con la sua rubrica:


TITOLO: Quello che succede a Natale 
TITOLO ORIGINALE: What Happens at Christmas 
AUTORE: Jay Northcote 
AMBIENTAZIONE: Inghilterra 
TRADUZIONE: Sara Benatti per Quixote Translations GENERE: Contemporaneo 
FORMATO: E-book 

TRAMA: Se due amici fingono di stare insieme, quello che succede a Natale potrebbe trasformarsi in qualcosa di più? Justin è recentemente e infelicemente tornato single. Il Natale si avvicina, e non vuole affrontare da solo il suo ex alla festa aziendale. Così Sean, il suo migliore amico e la sua cotta segreta di lunga data, si offre volontario per accompagnarlo e fingere di essere la sua nuova fiamma. Sean ha sempre desiderato Justin da lontano, ma non ha mai avuto la possibilità di chiedere di più dell’amicizia. Fingere di essere il suo ragazzo non è certo un peso, e se Justin vuole usarlo per la sua rivincita, lui è più che disponibile. Alla festa, la recita e la realtà si confondono, e un bacio sulla pista da ballo porta a una notte di passione. Dopodiché tutti e due partono dal presupposto che non succederà di nuovo, finché non interviene il destino. Bloccati insieme a Londra durante le vacanze cedono di nuovo alla tentazione. Ma quello che succede a Natale rimane a Natale… giusto?



Una novella natalizia di questo autore che ormai ho imparato ad apprezzare tantissimo che unisce due temi di cui mi piace molto leggere: gli amici d'infanzia che si scoprono innamorati e  l'ambientazione natalizia.
Ho adorato il fatto che, la storia d'amore che si sviluppa tra Justin e Sean non rovini l'amicizia che condividono da tanti anni.
Ho riso e mi sono emozionata più volte per gli episodi divertenti che racconta l'autore: lo strano pupazzo di neve... il regalo poco costoso ma molto azzeccato...
Mi piace la sua scrittura fluida, le vivide descrizioni e i personaggi che hanno una profondità tale da renderli davvero realistici.
Devo dire che la storia non ha particolari colpi di scena o azioni adrenaliniche ma è riuscita lo stesso a tenermi agganciata alle sue pagine. Ho letto il tutto in un paio d'ore e mi ha lasciata con la sensazione di caldo e confort che trovo perfetta in queste prime giornate invernali.
Un ottimo romanzo natalizio romantico, dolce, sexy con protagonisti senza troppi problemi esistenziali, un'ottima storia per entrare nello spirito festivo della stagione e una lettura divertente, breve da fare davanti al camino acceso.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...