martedì 22 agosto 2017

Recensione: Una scelta impossibile di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Una scelta impossibile
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 378
Costo: 14,90 
















Trama
Lucy Jorik, la figlia del primo presidente donna della storia degli Stati Uniti, sta per sposare il signor Irresistibile, Ted Beaudine, uno degli uomini più in vista della cittadina di Wynette, Texas. Un matrimonio che si preannuncia da favola, eppure c'è qualcuno pronto a tutto pur di evitarlo. Meg Koranda, la migliore amica di Lucy, è seriamente decisa a convincere la promessa sposa che, in fondo, se davvero le sembra di vivere una favola, forse è perché c'è ben poco di reale... Così, dopo essere riuscita a rovinare il giorno più bello della vita della sua migliore amica, odiata da tutta la città e ripudiata dai suoi genitori, a Meg non resta che rifarsi una vita, tagliando una volta per tutte con il passato. Ma non sa che il destino è pronto a giocarle il più imprevedibile degli scherzi: sulla sua strada si troverà di nuovo Ted Beaudine. Riuscirà a resistere all'uomo a cui ha rovinato il matrimonio, ma che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di fargliela pagare?

e mezzo

Il mio commento

Prima di cominciare la mia recensione mi preme fare un passo indietro, per spiegarvi (cosa che molti di voi già conosceranno) la cronologia di questa serie. Una scelta impossibile è il quinto libro della serie Wynette, di Susan Elizabeth Phillips. Mettendo da parte le scelte editoriali, a fine recensione come sono solita fare, troverete l'ordine esatto della serie. 
Detto ciò, della Phillips finora, anche se a malincuore sono indietro, ho letto un paio di libri dei Chicago Stars, quindi con questa invece, voglio cercare assolutamente di mettermi in pari, visto che è in uscita il terzo (non vi dico nulla).
Lucy Jorik è oramai pronta al grande passo, l'uomo dei suoi sogni l'attende all'altare, ma è veramente lui che vuole? O insegue solo un sogno, pur di non deludere nessuno? 
Soprattutto dopo il discorsetto di Meg...

Meg aveva ereditato dalla madre le sue sopracciglia marcate, le sue mani grandi, i suoi piedi enormi e il metro e ottanta e oltre di altezza. Tuttavia la pelle olivastra, i capelli castani e le fattezze irregolari che aveva ereditato da suo padre le impedivano di rivendicare la bellezza stravagante di sua madre, anche se i suoi occhi erano di un colore particolare che andava dall'azzurro al verde e che cambiava a seconda della luce.


Meg Koranda è l'opposto di Lucy, non ha peli sulla lingua, sceglie da sola cosa vuole o non vuole e quando vede la coppia Lucy/Ted, è più che mai convinta che non siano fatti per stare insieme, ma cosa le frullerà mai per la testa?



Aveva gli zigomi perfettamente delineati, i capelli castano scuro con venature color rame.
Quegli occhi... dorati come ambra mescolasta a miele e screziati di nero. Uno sguardo che brillava di intelligenza e sensibilità. Due occhi che ti arrivavano dentro.









Ted Beaudine, perfetto, gli uccellini cinguettano al suo passaggio, le foglie lasciano passare raggi di sole quando lui è nelle vicinanze. Bello, intelligente, ma...
Essere abbandonato all'altare, non è certo salutare per l'ego di un uomo.
E quando capisce che dietro la fuga di Lucy c'è Meg, decide che a modo suo dovrà pagarla.
Ironia e umorismo, nonché tentazione e sentimento sono alla base di questo romanzo, che pagina dopo pagina tra sorrisi e brutte occhiate ti trascina in una cittadina, Wynette, molto particolare, dove tutti sanno tutto, dove Ted e Meg non potranno sfuggirvi. 
Una passione che arde, tra battibecchi e insulti, ma basta poco che la scintilla scocchi e vi garantisco son fuochi d'artificio. Però se Meg è esplosione, esplorazione, tormento, passione, Ted nonostante l'impegno, non riesce a lasciarsi andare completamente.



Inizialmente Ted non mi ha ispirata tanto, ma pagina dopo pagina ho rivalutato il personaggio, Meg è una vera tempesta, una donna che finalmente capirà cosa vuole dalla vita. La Phillips unisce nei suoi personaggi caratteristiche diverse, complicati a loro modo, stravaganti oserei dire, e tutto ciò con quel pizzico di ironia e passione che fanno dei suoi romanzi un vero successo.

La serie come anticipato sopra è stata pubblicata dalla Leggereditore non in ordine cronologico, non so se questo sia un problema, però ho quasi terminato La grande fuga e di sicuro questi due romanzi sono collegati, complementari, quindi vanno letti uno dopo l'altro.
Ritornando alla serie Wynette, Texas essa è composta da sei libri, più due spin off:

#0,5 Glitter baby
#1 Fancy Pants
#2 Lady be Good
#3 First Lady
#3,5 My Secrets Service Valnetine
#4 What I did for Love - in arrivo!!!
#5 Call me Irresistible - Una scelta impossibile
#6 The Grat Escape - La grande fuga









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...