venerdì 7 aprile 2017

Trame e opinioni: Sposata di lunedì di Catherine Bybee

Titolo: Sposata di lunedì
Autore: Catherine Bybee
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 309
Costo: 14,90
















Trama
Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywodiano, Carter Billing potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un'ottima first lady. Ma forse lei non è così d'accordo... Eliza è la titolare di un'agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire sull'altare con Carter Billings è l'ultimo dei suoi desideri. Se non fosse per quel matrimonio risolverebbe un bel po' dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell'uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparar ad amare?



Il mio commento


Carter Billings 
era tutto ciò che desiderava in un uomo, 
peccato che fosse assolutamente fuori dalla sua portata.
Si accendeva qualcosa dentro di lei ogni volta che lo vedeva.








Carter seguì con gli occhi la fortunata goccia di sudore che scendeva lungo il collo di Eliza scomparendo sotto lo scollo a V della maglietta.
Pensò a dove potesse essere finita quella minuscola particella di umidità.
La sua pelle baciata dal sole, 
gli occhi castani e lo sguardo sensuale esercitavano un certo fascino su di lui.











Eliza e Carter insieme sono scintille pure...
Carter enigmatico, ha un fascino preponderante, ammaliante, e grazie a questa sua capacità riesce a esercitare e creare intorno a sé un seguito non indifferente. Ma la scelta di candidarsi a governatore lo porta anche a doversi comportare in un determinato modo, e basta poco che la sua immagine venga compromessa. 
Eliza è vulcanica, nel suo lavoro cerca sempre il meglio, ma per se stessa non ha ancora le idee chiare. 
Gli incontri tra i due sono sempre carichi di passione, gli sguardi che si scambiano, le parole non dette, velate di ironia hanno quel sapore di trasgressione che le apparenze devono coprire.
Purtroppo il fato però ci mette lo zampino, e quando Carter suo malgrado si trova coinvolto in una rissa per difendere Eliza e Gwen, anche la sua immagine viene intaccata. Come risolvere la questione? 
Basterà un semplice messaggio a riportare l'ordine?
Eliza ci prova, ma sa che la scelta appena fatta porterà gravi conseguenze sul suo status.
Cosa nasconde nel suo passato Eliza?
La proposta di matrimonio, seppur intenzionata a coprire l'evento, porterà a entrambi una nuova situazione e dovranno fare i conti non solo con la forte attrazione, ma anche con la realtà che si porrà davanti.
Prosegue la serie The Weekday Brides di Catherine Bybee, anche qui lo stile dell'autrice si conferma scorrevole, intrigante, dialoghi ironici, con qualche momento suspense. Mi piace molto il modo di scrivere, la caratterizzazione dei personaggi è ben delineata tanto da darmi la possibilità di immaginarli e quindi crearmi una mia figura. Passionale, frizzante, è facile entrare nella storia, difficile abbandonarla.
Una serie che mi intriga libro dopo libro e ora toccherà al terzo capitolo, Fidanzata di venerdì.

La serie The Weekday Brides è composta da ben sette libri, scusatemi però mi viene da chiedermi li vedremo tutti pubblicati? Lo spero!!!

#1 Wife by wednesday -La moglie del mercoledì - recensione
#2 Marryed by monday - Sposata di lunedì 
#3 Fiancé by friday - Fidanzata di venerdì
#4 Single by saturday
#5 Taken by tuesday
#6 Seduced by sunday
#7 Treasured by thursday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...