mercoledì 7 dicembre 2016

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: La legge dell'attrazione
Autore: Jay Northcote
Casa editrice: self
Pag.: 218
Costo: 11,09 cartaceo
















Trama
Quando una relazione professionale diviene personale, è impossibile resistere alla legge dell'attrazione. Alec Rowland è un ambizioso avvocato di uno studio di Londra, la cui carriera è la sua vita. Non ha tempo per le relazioni personali e la sua sessualità è un segreto attentamente difeso. Dopo aver rimorchiato un ragazzo carino un venerdì sera, il mondo di Alec viene scosso fino alle fondamenta quando la sua avventura di una notte arriva in ufficio il lunedì mattina, come lavoratore temporaneo nel suo gruppo. Edward Piper vuole disperatamente dare prova di sé nel suo nuovo lavoro. L'ultima cosa di cui ha bisogno è essere distratto da una cotta per il suo capo. È dura ignorare l'attrazione che prova, anche se Alec è un bastardo antipatico sul lavoro. I due uomini si sforzano di mantenere una relazione professionale, ma il temperamento cede, la passione si infiamma, e ben presto si innamorano entrambi profondamente. Se riusciranno mai a trovare un modo per stare insieme, Alec dovrà essere onesto su chi è davvero, perché Ed non tornerà a nascondersi, per nessuno.



Alec Rowland, avvocato di successo, gay ma non dichiarato, conosce Edward Piper in un bar di Londra e vivono una notte di sesso bollente. Le cose si complicano quando Edward, emozionato nell'iniziare un nuovo lavoro, si ritrova Alec come capo. L'uomo, che ha sempre nascosto a tutti il suo essere gay, si trova coinvolto completamente dal giovane Ed

Fissò gli occhi dell'amante e i loro sguardi si incatenarono. C'era così tanta emozione, là dentro: calore e passione, assieme a qualcosa di più tenero, ma spaventoso per la sua intensità. Alec riuscì a vederlo sul viso del compagno così come a sentirlo nel proprio cuore.

Devo ammettere che, all'inizio, ero titubante nel leggere questo romanzo. Credevo di trovarmi alle prese con una storia di tanto sesso e poca trama. Mi sono dovuta ricredere. E' stato doloroso vedere Alec in lotta con se stesso. Vivere le sue paure e insicurezza. Purtroppo ha dovuto nascondersi a tutti non avendo avuto una famiglia alle spalle che lo supportasse.
La storia di Alec ed Edward mi è piaciuta molto. Non l'ho trovata né troppo esagerata e né troppo melodrammatica. Ho apprezzato l'evolversi del personaggio di Alec. Anche lo sviluppo della loro relazione è stato davvero ben raccontato.
Quello che ho trovato un po' campato in aria è stata la reazione del padre dell'uomo. Dopo il gesto estremo compiuto anni prima, cambiare idea così repentinamente non mi è sembrato realistico.
Tuttavia il romanzo rimane davvero una lettura emozionante e ben scritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...