mercoledì 31 agosto 2016

Trame e opinioni: Sei tutto quello che voglio di Jeky Emme

Titolo: Sei tutto quello che voglio 
Autore: Jeky Emme
Casa editrice: self
Pag.: 234
Costo: 0,00 formato kindle














Trama
Attenzione, si consiglia la lettura di "Sei tutto quello che voglio" dopo aver letto il primo libro: "Sei tutto quello che non volevo". «Benvenuti, anzi no... bentornati nella nostra vita. Vi ricordate il mio fantastico matrimonio con Baby? Ecco, io non vedevo l'ora di raccontarvi questi quattro anni che ci hanno portato fin lì». «Matt, mi pare che ero stata chiara. Il racconto lo lasciavi a me». «No, tu mi hai detto: "Occupati tu di raccontare il nostro grande amore". Mi ricordo bene». «Cooper, se non la smetti giuro che ti castro!» «Campanellino... amore... tesoro... non ti agitare. Fa male al bambino!» «Stronzo, ma io non sono incinta!!! Quale bambino?!?! » «Ah... di solito si dice così alle donne quando si alterano. No?» Ci sono due persone nel mondo, fatte l'una per l'altra. Destinate a stare insieme. Ma mai nessuno avrebbe pensato che sarebbero arrivati a tanto. Baby e Matt, due pezzi di un puzzle che ora è stato completato e che prima sembrava non combaciare per niente. Questi sono i quattro anni che hanno visto la coppia di fotografi più famosa di New York entrare in gioco. L'inizio di una storia è bellissimo: le prime emozioni, i primi sguardi insicuri e travolgenti. È fantastico il dopo: innamorarsi dei difetti, scoprire che in realtà lei è stonata ma canta ogni mattina mentre si veste. È trasformarsi in una persona nuova, scoprire lati di sé che non si conoscevano. La parte più dura è trovare il giusto equilibro e mantenerlo. Baby e Matt ci saranno riusciti o sono ancora in bilico? Entrate ancora una volta nella loro vita, vi racconteranno momenti di gioia e anche di lacrime, fino ad arrivare a scoprire che entrambi sono tutto quello che vogliono. «Benvenuta al suo nuovo primo appuntamento signorina Davis» Matt arriva dietro di me e mi sposta i capelli da un lato, lasciando libero il collo. Mi volto leggermente verso di lui e lo guardo «Nuovo primo appuntamento?» «Ti regalerò sempre "Nuovi primi appuntamenti" e mai una fine Baby».

e mezzo

Il commento di Dolci

I cuori si incontrano ancora prima delle mani.
 Gli occhi si sfiorano ancora prima della pelle. 
Le anime si incontrano ancora prima che gli occhi si guardino.

Seguito del romanzo "Sei tutto quello che non volevo", questo capitolo ci parla ancora di Matt e Baby. Questa volta è il protagonista maschile a cercare di raccontarci la sua versione. Cercare... perché Baby infatti si intrometterà spesso per dire la sua.

Ci sono persone che sono delle calamite e che ti attireranno verso di loro, oppure ti respingeranno, ma ci sono anime che saranno perfettamente collegate alla tua.

Come al solito i personaggi e le situazioni in cui si muovono sono esilaranti. I loro battibecchi mi strappano ogni volta più di un sorriso.

Esistono tante prime volte in una coppia, belle e brutte. 
Sono quelle prime volte che segnano un percorso nella storia che ti porterà a dover scegliere il tuo futuro. 
Esistono tante prime volte, 
ma se siamo in grado di amare i difetti più dei pregi non esisterà mai la parola fine.

Lo stile dell'autrice è leggero e fresco.  Ci sono un paio di errorini grammaticali, ma niente di catastrofico. Mi è piaciuto, sicuramente, più il primo capitolo, ma anche questo libro si legge in pochissimo tempo. Penso che sia una perfetta lettura estiva.

Bisogna lottare sempre, anche quando hai il mondo contro e anche quando hai già conquistato una persona. Devi lottare con un coltello tra i denti e non dare nessuno per scontato, perché si fa in fretta a perdere chi hai accanto e vederlo andare via. Lotti anche quando hai la sicurezza di non perderla, perché uno sguardo, una parola o un piccolo gesto fanno sempre la differenza e se non lo farai più tu ci sarà un altro a farlo al posto tuo.


3 commenti:

  1. Ciao, che bello il tuo blog *-* mi sono appena iscritta tra i lettori fissi.
    Per quanto riguarda la recensione, non ho mai letto nulla di Jeky Emme, ma mi incuriosisce molto, lo inserisco subito in WL :)
    Ps. Anch'io ho un blog, se ti va di dare un'occhiata, ti lascio il link :D http://booksinkensingtongardens.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il complimento riguardante il blog, ho appena effettuato l'iscrizione sul tuo. Per quanto riguarda la recensione di Dolci spero ti abbia convinta. Buona giornata!

      Elimina
  2. Il primo era molto carino. Ma anche questo secondo capitolo è davvero piacevole da leggere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...