giovedì 1 settembre 2016

Trame e opinioni: Un amore di inizio secolo. Di nuovo insieme di Viviana Giorgi

Titolo: Un amore di inizio secolo. Di nuovo insieme
Autore: Viviana Giorgi
Casa editrice: Emma Books
Pag.: /
Costo: 0,99 ebook














Trama
Si erano conosciuti durante la traversata che da New York li aveva portati in Inghilterra. Lui, Ken Benton, americano, banchiere e scapolo ambito; lei, Priscilla Talbott, inglese e aiuto-bibliotecaria dal passato misterioso. Una volta approdati a Liverpool la giovane era però svanita nella nebbia. Ormai a Londra da un paio di mesi, Ken continua a cercare la donna che gli ha rubato il cuore durante la traversata. E quando finalmente scopre che Priscilla non è una bibliotecaria qualsiasi ma una lady, e per di più sposata a un senatore degli Stati Uniti d’America brutale e violento, si ritrova suo malgrado a indossare l’armatura scintillante dell’eroe con la stessa disinvolta eleganza di un frac. Intanto, sullo sfondo, scorre la vita della Londra vittoriana dei primi mesi del 1900, dove l’aristocrazia ripercorre stancamente i suoi riti e le giovani lavoratrici entrano da protagoniste nel nuovo secolo. Ma rimbalzano anche gli echi della seconda guerra dei Boeri, delle olimpiadi di Parigi e dei successi dell’italiano Guglielmo Marconi che, dall’Isola di Wight, si prepara, con l’aiuto di Ken e Priscilla, a una rivoluzione a colpi di onde radio. Dopo “Un amore di fine secolo” e "La traversata”, con “Un amore di inizio secolo. Di nuovo insieme” Viviana Giorgi conclude la sua romantica trilogia ambientata tra ‘800 e ‘900 sulle due sponde dell'Atlantico. [L’AUTRICE] Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise, ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Il lieto fine per Viviana Giorgi? Obbligatorio e altamente glicemico, sia che la sua eroina vesta in jeans o in stile impero. Perché, come ripete spesso: se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?


Il mio commento
Finalmente l'atteso seguito è arrivato, io però ho impiegato un po' a leggerlo, mannaggia a me e alla mia mancanza di voglia quando devo leggere un ebook.
La nostra cara autrice ci aveva lasciati con molti punti di domanda, sospetti e curiosità.
Chi era la signorina Talbott? Ken sarà riuscito a trovarla? In una città come Londra, così piena di gente, una donna, una bibliotecaria chissà dove sarà andata a finire...
Ken Benton, è il giovane uomo che ritroviamo sin dal primo romanzo di questa serie, colui che decide di lasciare libera Camilla e di tornare a Londra. Quello stesso uomo che nella traversata (titolo anche del breve racconto) si incontra e si scontra con la giovane signorina Talbott, bibliotecaria sulla nave e che sin dall'inizio scuote l'animo del nostro Ken, ma proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto...
Ed eccoci a questo nuovo romanzo, carico di aspettativa, di domande e di curiosità.
Ken una volta a Londra ingaggia qualcuno che lo aiuti molto discretamente a trovare Priscilla, ma questa sembra essere sparita nel nulla. Cosa avrà mai avuto da nascondere?
In effetti Priscilla ha molto da nascondere, perché seppur Talbott sia il suo cognome, è anche quello che di solito non viene mai menzionato quando parliamo di un nobile. Infatti lei è la figlia del conte di Alberly, George Hammersen Talbott, ma non solo, Priscilla è anche sposata con Robert Roolick, senatore degli Stati Uniti d'America. Un bel pasticcio... perché il senatore non gode di una buona fama, voci di corridoio dicono essere un uomo dissoluto, quindi la risposta arriva sin da subito, perché Priscilla viaggiava sotto diciamo "falso nome"?
Detto ciò non vi racconto altro, per fortuna quello che avete appena letto lo travate già dalle prime pagine, perché il mistero viene chiarito da subito.
Ma quello che mi preme dirvi che non finisce qui.
Viviana attraverso la storia del nuovo secolo, ci racconta di nuovi scorci, di nuove figure che nel tempo hanno avuto una fama mondiale e attraverso loro parla della storia di Ken e Priscilla, bella, con molti colpi di scena, ironica, passionale. 
Dai discorsi dei nostri protagonisti, ridiamo, sorridiamo e ci arrabbiamo, una lettura scorrevole, divertente, perché le donne della Giorgi sono vivaci, spontanee, con carattere, che difficilmente si lasciano mettere i piedi in testa, certo sognano, ma sono molto sicure di se.

Una trilogia che trova la sua degna conclusione in questo romanzo, se avete piacere qui sotto vi lascio i link per leggere anche i precedenti:

#2 Un amore di inizio secolo. Di nuovo insieme




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...