domenica 10 luglio 2016

Trame e opinioni: Alice through the looking glass di Alessia Coppola

Titolo: Alice through the looking glass
Autore: Alessia Coppola
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Pag.: 260 
Costo: 2,99 ebook














Trama
C’è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro. 

Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, scoprirà il coraggio e il valore. 
Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate. 
La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine. Lucidate le lame, impavidi lettori: la battaglia nel Regno di Ferro ha inizio. 

e mezzo

Il commento di Dolci



Con questo secondo capitolo ritorniamo a leggere le avventure di Alice e dei suoi folli amici. Ritroviamo la nostra amata eroina alle prese con dei sogni così particolari e inquietanti che poi tanto lontani dalla realtà non sembrano essere.
Come nei precedenti volumi della serie, l’autrice ha uno stile fantastico, elegante e quasi fiabesco. Le sue parole mi catturano dalla prima pagina. Mi trasportano con facilità in Wonderland… anzi in Mechanicland dove le cose e le persone sono completamente diverse.


I personaggi sono sempre descritti benissimo e l’intreccio tra persone reali, vedi Freud e Tesla, e persone immaginarie è una cosa che ho apprezzato tantissimo.
Mi è piaciuto molto di più anche il personaggio di Edmund, il Cappellaio Matto, che non avevo amato particolarmente nel primo volume è disposto a fare tutto il possibile per aiutarla e proteggerla al tempo stesso.


Il suo sentimento verso Alice è forte e sincero, quasi un’ossessione.
Anche tutti gli altri soggetti della storia rimangono impressi durante la lettura: Lo stregatto, il Bianconiglio i gemelli, la Lepre Marzolina. Ho rivalutato anche la Regina Rossa Elfrida grazie al suo atto di coraggio nell’aiutare Alice.
Naturalmente, seppur qui poco presente, il mio preferito rimane il Brucaliffo, Algar che accorre dal futuro al richiamo di Alice. Per capire bene la sua storia bisogna assolutamente leggere prima lo spin off Blue Dream.
Credo che questo sia l’ultimo capitolo della serie anche se spero l’autrice voglia raccontarci ancora di Alice e dei suoi Matti.



La serie Alice from Wonderland è al momento composta da due romanzi e uno spin off, si vocifera che sia in arriva un altro...

#1 Alice from Wonderland - recensione
#1,5 Blue dream - recensione
#2 Alice trough the looking glass

2 commenti:

  1. Grazie per questa bellissima recensione. Adoro le card che hai realizzato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te e mi fa piacere che ti piacciano!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...