giovedì 7 gennaio 2016

Trame e opinioni: Mi manchi troppo per dimenticarti di Valeria Luzi

Titolo: Mi manchi troppo per dimenticarti
Autore: Valeria Luzi
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 276
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo














Trama
Dopo anni di litigi, il grande chef Michael Di Bella è finalmente riuscito a conquistare la sua migliore amica/nemica. Lui e Susi vivono insieme a Manhattan e hanno già fissato la data del matrimonio. Ma cosa può succedere se un incidente molto particolare cancella dalla memoria della futura sposa gli ultimi dieci anni della sua vita, riportandola ai tempi dell'adolescenza? E non c'è niente di più difficile e faticoso che riconquistare il cuore di una ragazza testarda e capricciosa come Susi Gentile. Eppure, proprio quando Michael sta per perdere la speranza, ecco che un inatteso colpo di scena riaccenderà la passione tra i due...


Il commento di Dolci


Alla fine di “Ti odio con tutto il cuore” avevo lasciato Michael di Bella e Susi Gentile felici e innamorati. Così, dopo il primo capitolo, che avevo adorato, mi aspettavo di leggere un'altra storia divertente e frizzante come la prima. Non posso dire di esserne stata completamente delusa, ma il primo rimane il mio preferito. Forse la trama di questo secondo libro non è originalissima ma lo stile di scrittura è scorrevole e il romanzo si fa leggere piacevolmente in pochissimo tempo.  
Questa volta è Michael a raccontarci la loro storia. Ritroviamo i due protagonisti innamorati e pronti a festeggiare un romantico San Valentino. Purtroppo un misterioso incidente capitato a Susi, le fa perdere la memoria. Quando si risveglia, infatti, la ragazza è convinta di avere ancora sedici anni e vede in Mike solo il suo migliore amico. Ho trovato Susi in questo capitolo un po’ immatura e polemica, forse proprio dovuto al fatto di non ricordare la sua vita oltre l’adolescenza. Invece mi è piaciuto moltissimo Michael che cerca in tutti i modi di riconquistare la sua Susi.


Descritto come un protagonista dolce e determinato, forse un po’ troppo melenso, ma perché no? Ogni tanto è bello trovare un personaggio maschile che non sia il solito bello e tenebroso e che non ha paura di mostrare le sue debolezze e il suo amore.


E’ stato piacevole anche ritrovare i personaggi secondari, simpatici e divertenti che accompagnano i nostri due “eroi” nelle varie vicende che si trovano ad affrontare.
Una lettura leggera e non impegnativa adattissima a passare un pomeriggio rilassante.

2 commenti:

  1. Non conoscevo neanche il primo, ma ora sono davvero curiosa di andare a leggere la recensione! :D
    Poi con la promozione che ha messo la Newton quasi quasi un pensierino lo faccio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Valentina, anche io un paio di pensierini li sto facendo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...