lunedì 16 novembre 2015

Trame e opinioni: Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty Mosely

Titolo: Mi sono innamorata del mio migliore amico
Autore: Kirsty Mosely
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 443
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo













Trama
Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley...


Il commento di Dolci

Avendo letto e apprezzato tantissimo il libro precedente di questa autrice, Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, ho preso questo quasi "a scatola chiusa". Ero convinta che mi sarebbe piaciuto almeno quanto il precedente,  e l'ho anche messo in cima alla mia TBR (to be read). Ma chi me l'ha fatto fare?
Ok, veniamo alla trama... (quale trama?) Riley e Clay sono amici dall'infanzia che scoprono di amarsi dopo un mese di vacanza in cui sono stati separati. Sembra, ed è, il solito Young Adult con i soliti personaggi stereotipati, le solite situazioni assurde, ecc. ecc.
Di solito questo non è un problema, per me, visto che come genere letterario mi piace tantissimo, ma questo ASSOLUTAMENTE NO.
I protagonisti sono odiosi. Lui, Clay, capitano della squadra di football con mille ragazzine in calore che lo adorano, dice di essere innamorato della protagonista da sempre, ma intanto non se ne fa scappare una. Lei, Riley, ragazza bellissima, ma che ignora di esserlo, e al cui passaggio tutti i maschi sbavano dietro.
Il rapporto tra i due è strano, almeno per me. Forse data la mia età non più giovanissima, non riesco a capire come due che dicono di essere solo amici, migliori amici, o come adora ripetere sempre Riley "il mio migliore amico in assoluto", possano sempre stare appiccicati, farsi addirittura dei succhiotti. Lui è smielato, melenso, dolce, zuccheroso, insomma, uno zerbino. Lei è odiosa e lagnosa. 
"No Clay, non sono pronta per farlo" e un secondo dopo "perché vuoi aspettare Clay? Facciamolo subito!" 
E che dire del rapporto di Riley con Blake, suo corteggiatore? 
"Non ti amo, Blake, io amo Clay" 
Ma una pomiciatina sul divano facciamola. Coerenza zero, ragazza.

Era un bacio piacevole ma sapeva di sbagliato. 
Una piccola parte di me stava urlando che non era così che dovevo essere baciata. 
Nella mia testa stavo paragonando le sensazioni di quel bacio a quelli gentili e appassionati di Clay.

Devo dire che il personaggio che ho preferito è proprio Blake, lo psicopatico bipolare. Forse perché ogni tanto prendeva a pizze Riley, come avrei tanto voluto fare io? E questo dice tutto.
Romanzo che non consiglio assolutamente. Quello che mi ha fatto dare due stelline è lo stile dell'autrice che nonostante Riley, mi ha tenuta incollata alle pagine. O forse speravo che Blake, prima o poi, gliele suonasse per bene???
Leggerò gli altri della serie? Non lo so davvero!

La serie Best friend è al momento formata da due soli libri:
#1 Always you - Mi sono innamorata del mio migliore amico
#2 Free falling ancora inedito in Italia

1 commento:

  1. la penso come te! non ho assolutamente apprezzato questo libro ma, devo ammetterlo, non ho apprezzato neanche l'altro libro della stessa autrice.. avrei voluto ammazzare i personaggi!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...