lunedì 23 marzo 2015

Trame e opinioni: Le note della passione. Mi avrai #3 di C.D. Reiss

Titolo: Le note della passione #3. Mi avrai
Autore: C.D. Reiss
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 330
Costo: 14,90














TRAMA
Che non sarebbe stata una passione qualunque, o una cosa semplice, Jonathan e Monica l'hanno sempre saputo. Eppure, insieme, sono riusciti a combattere dimostrando agli altri e a se stessi che la loro storia è più forte di qualunque ostacolo. Purtroppo per loro, però, non è ancora tempo di abbassare la guardia e smetter di lottare. Perché la prova più difficile è ora all'orizzonte e si avvicina inesorabile: nel passato di Jonathan  infatti ci sono segreti che scalpitano per venire alla luce e non è più possibile  nascondere. Segreti che, con la potenza devastante di un uragano, sarebbero in grado di travolgere e distruggere tutto.
Per Monica è giunto davvero il momento di compiere una scelta. E anche se ha dato il suo corpo a Jonathan, non significa che all'improvviso sia diventata più arrendevole. O almeno è quello che lei si ostina a mostrare. In realtà le basta guardarlo in quei suoi occhi verdi per credergli. Nonostante i dubbi le tormentino. Nonostante la testa le suggerisca di non farlo. Perché lei lo ama, punto e basta. E il suo cuore non è più né saggio né prudente. Quando si tratta di Jonathan Drazen, Monica è solo un fascio di nervi scoperti e carichi di emozione, come se tutto questo l'avesse resa più sensibile, vulnerabile e stupida. Siamo alla sfida finale. Riuscirà il loro amore a sopravvivere alle loro scelte?


IL MIO COMMENTO
Siamo alle battute finali, il gioco sta per concludersi, non senza feriti, ma chi sarà ad avere la meglio o la peggio?
Potrei terminare questa recensione scrivendo e vissero tutti felici e contenti, ma a parte il finale scontato, la trama si districa in diverse direzioni, a volte intense a volte leggere.
Le prime pagine di quest'ultimo romanzo mi hanno portata in un primo momento a lasciar perdere, mi son detta, non è possibile, è una scopata (scusatemi il termine) continua, ho immaginato ricci e conigli, scherzo naturalmente, ma un libro che all'inizio mi ha dato una parvenza di trama non poteva finire così già dall'inizio. Imperterrita ho proseguito e in parte mi sono ricreduta, dico e scrivo in parte perché i cosiddetti altarini finalmente vengono scoperti. Siamo davanti a scelte, comportamenti particolari, in primis Jonathan, tanto sicuro di sé, spavaldo in camera da letto, determinato nel lavoro, non riesce ad avere completa fiducia in Monica. La donna che ha abbandonato il suo corpo a lui, che gli ha donato non solo quello ma anche il cuore, quella stessa donna che caparbiamente continua a dire di essere al di fuori della camera da letto, autonoma, sicura di sé e di non voler essere la mantenuta di nessuno, e quando la situazione precipita anche il suo mondo comincia a crepitare. Il passato di Jonathan non può essere nascosto ancora per molto, le sue ossessioni, le sue perversioni presto verranno alla luce, e chi ne farà le spese? Jonathan seppur egoista, vuole proteggere Monica a tutti i costi, come reagirà a tutto questo? A dispetto di ciò che lui pensa, trama, Monica invece dimostra di essere pronta a tutto pur di salvare quello che c'è di buono nel loro rapporto, un rapporto che all'esterno è visto come malato, un rapporto che molti pensano essere frutto di una mente, quale quella di Jonathan, dedita alla perversione. Tanti eventi porteranno i nostri due protagonisti a fare scelte che non avrebbero mai immaginato. Molte porte finalmente verranno prima aperte e poi definitivamente chiuse, capitoli di una passato che entrambi dimostrano di riuscire a perdonare, perché Jonathan ha molto di cui farsi perdonare, ma se non perdonerà se stesso non riuscirà ad avere completa fiducia in Monica, l'unica donna che lo abbia mai preso per ciò che è realmente.
Un romanzo con diversi risvolti, primo fra tutti, la battaglia interiore di Jonathan, le colpe passate, i segreti. Finalmente la scrittrice ci pone un quadro ampio e descrittivo dell'adolescenza del nostro protagonista, le scelte, gli amori passati, il rapporto con la famiglia, ma anche a Monica viene dato un piccolo spazio circa il suo passato, sua madre, il loro rapporto. E' quindi quest'ultimo libro, un romanzo che chiude tutte le storie passate di entrambi, di facile lettura come gli altri, scorrevole, l'erotismo è sempre portato agli estremi, a volte crudo nel linguaggio, a volte delicato, ma di fondo è la scelta di Monica che la fa da padrona, lei è la vera forza all'interno di questa coppia, anche se succube, subisce cosciente di ciò che le accadrà, senza mai tirarsi indietro.
Qui le recensioni dei precedenti libri: 
Le note della passione
-Mi vorrai
-Mi cercherai
-Mi avrai

2 commenti:

  1. a me è piaciuto meno degli altri due, l'ho trovato troppo esagerato e ho sentito il fatto che è uscito a puntate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' diverso dagli altri, questo è sicuro, anche io l'ho trovato a volte forzato!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...