venerdì 30 gennaio 2015

Trame e opinioni: La vendetta del vampiro di Raven Hart

Titolo: La vendetta del vampiro
Autore: Raven Hart
Casa editrice: Delos Books
Pag.: 277
Costo: 15,90















TRAMA
Jack McShane: amante, assassino, seduttore, uomo attaccato alla famiglia, e vampiro. Muovendosi nelle tenebre della città di Savannah sta cercando di respingere una minaccia che incombe sull'ignara umanità. Savannah sarà presto affollata di turisti in occasione del Giorno di San Patrizio, e Jack deve percorrere le gallerie al di sotto della città per sventare un complotto ordito da esseri folli e non più vivi. Ma Jack deve anche tenere a freno il desiderio per Connie Jones, la bellissima agente di polizia da lui resa cacciatrice di vampiri. Connie, incapace di controllarsi, dal canto suo non immagina quali giochi stia facendo Jack con il suo corpo e la sua mente, né si rende conto che l'amore che comincia a provare per un altro mostro rientra in un piano contorto.


IL MIO COMMENTO
Con La vendetta del vampiro possiamo scrivere the end alla serie dei Vampiri di Savannah.
Nel primo romanzo vi avevo accennato circa la possibilità di un sesto libro che la scrittrice stava scrivendo, ma è passato più di un anno da allora e sviluppi al riguardo non ce ne sono stati, quindi deduco che possiamo dire di essere alla fine, con non senza colpi di scena. Prima di scrivere questa recensione ho dovuto necessariamente rileggermi la precedente per capire cosa dirvi e cosa tacere e mi rendo conto che molto dovrò tenerlo per me. Jack è alle prese con una nuova serie di problemi, innanzitutto, con la donna che ama, Connie, che dopo essere diventata una cacciatrice di vampiri più che desiderio fisico verso Jack prova un'attrazione come dire "sanguigna". Savannah è di nuovo in pericolo, la sua famiglia si riduce sempre più e lui non sa come affrontare al meglio la situazione. Dovrà combattere contro i demoni del passato, ma riuscirà anche in questa nuova missione? 
Questo romanzo conclusivo, non lo definirei propriamente con un finale scontato, perché molte porte restano socchiuse, infatti, non mi ha completamente convinta, ma anche se sembrerò superficiale, posso dire di aver terminato una saga!
Le precedenti recensioni le trovate qui:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...