lunedì 7 aprile 2014

Recensione: Seduzione deliziosa di Tara Sivec

Titolo: Seduzione deliziosa
Autore: Tara Sivec
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 345
Costo: 10,00













"Ciao, mi chiamo Claire Morgan e non desidero avere figli".


Avere vent'anni, le idee chiare, tanta voglia di divertirsi ed essere vergini per Claire non sembra essere un problema, non la pensa allo stesso modo la sua migliore amica Liz.

"Naturalmente ci sono sempre delle persone convinte di potervi far cambiare idea.
Si sposano, fanno un bambino, e poi vi invitano a casa aspettandosi che siate sopraffatte dall'emozione appena vedete il loro piccolo, nuovo miracolo.
In realtà, voi vi guardate intorno notando che nelle ultime sei settimane non hanno avuto tempo di pulire la casa...
Poi ci sono persone che giudicano la vostra insolenza come il frutto di un qualche profondo, oscuro, misterioso problema con il vostro utero...

Claire sembra essere molto sicura di quello che pensa anche se il suo modo di ragionare sembrerebbe "leggermente" contorto, ma quando arriva la fatidica decisione gli eventi le cambiano completamente la vita...

"Non avevo mai avuto un'avventura di una notte e via;
In verità, volevo solo rivederla ancora.
Volevo solo sapere se era vera o se avevo solo immaginato quanto fosse perfetta...
Magari non ricordavo proprio ogni dettaglio, ma non avevo dimenticato il suo profumo.
Sapeva di cioccolato caldo in una fredda giornata d'inverno, di torta al cioccolato che cuoceva nel forno in un pomeriggio di pioggia...

Per Carter non sarà semplice dimenticare quella notte, sognerà più volte il corpo di Claire e di certo l'entrare in tutte le profumerie del pianeta per annusare ogni crema o profumo affinché scopra quello della donna che lo ha mortalmente sconvolto non lo fa sembrare di certo normale.
Claire e Carter si cercano per ben cinque anni senza mai riuscire a incontrarsi, le loro vite proseguono, Claire ha un bimbo Gavin da crescere mentre Carter è completamente all'oscuro di essere diventato padre. 
Cosa succederà quando una volta ritrovata la donna che ha cercato per molto tempo scoprirà anche di Gavin?


IL MIO COMMENTO
Ohmiodioquantohoriso...
Grazie, grazie... che dire "mi sto ancora scompisciando dalle risate!"
Ironia. humor, di tutto di più in questo romanzo che mi ha rallegrato il fine settimana.
Da qualche parte ho letto che da padrona in questo libro la fa la volgarità e onestamente potrei anche essere d'accordo ma le associazioni che ne vengono fuori sono cosi esilaranti che passano in secondo piano, se poi dobbiamo scandalizzarci perché troviamo vagina e altre parole sinceramente mi scandalizzano meno, di parole trovate in libri di ultimo grido come gli new adult...
Seduzione deliziosa è un romanzo che non ti stanchi di leggere, lo rileggeresti all'infinito, è una sit-com, è un chick lit, un romance, un insieme di peculiarità che scopri pagina dopo pagina e i suoi protagonisti sono un vero spasso. L'evocare attraverso frasi fatte, film di grido poi accelera l'umorismo dissacrante di Clare e Carter una coppia che scoppia da tutti i punti di vista. Ma il vero eroe in questo libro è il piccolo Gavin, quattro anni, un fenomeno di pura ilarità con le sue battute, domande e risposte contemporaneamente. Quindi che altro dirvi leg-ge-te-lo, perché è un vero spasso!

2 commenti:

  1. L'ho preso anch'io qualche giorno fa! La trama mi aveva troppo incuriosita anche se a dire il vero non è uno dei generi che preferisco... Sapere che ti ha divertita mi solleva, non vedo l'ora di cominciarlo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...