martedì 3 dicembre 2013

#ErosInRosa Contest Sperling Privé






Buongiorno lettori è con immenso piacere che vi annuncio la partecipazione del blog a un contest organizzato dalla Sperling & Kupfer. Di cosa sto parlando?
Allora insieme ad altri blog, con la collaborazione della Sperling & Kupfer vi daremo modo di conoscere attraverso delle domande alcune autrici, in particolare coloro che hanno scritto i racconti per la collana Sperling Privé.
Con le nostre domande avrete modo di conoscere alcune peculiarità di queste scrittrici: il loro modo di scrivere, perché scrivono, cosa provano quando impostano un nuovo romanzo e non solo anche domande riguardanti i loro racconti, le loro storie.
Ebbene eccoci qui, a cominciare questa bella esperienza, spero vi intrighi!
I racconti appena pubblicati (vi ricordo che sono solo in versione ebook) dalla collana Sperling Privé sono quattro, a uno a uno ve li presenterò con annessa domanda alla quale le autrici gentilmente hanno risposto.
Se volete conoscere cosa hanno risposto le autrici da domani cercate l'hastag #ErosInRosa, una giornata da trascorre tutti quanti insieme!


 Titolo: Come il cielo a mezzanotte
Autore: Eva Mangas
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pag.: 194
Costo: 1,99


TRAMA: Zoe adora la sua nuova vita a Parigi: due bambini cui badare come ragazza alla pari a casa dei ricchi Duville, un lavoro in una galleria d’arte – che è la sua vera passione – e una deliziosa amica sudamericana con cui condividere i piaceri che offre la città. Una sera, però, rimasta sola con i piccoli, improvvisamente sente un rumore. O i Duville sono tornati molto prima, oppure… in casa c’è qualcuno. Zoe scende le scale, nel buio, e si ritrova faccia a faccia con una figura alta, dalle spalle larghe, il viso coperto da un passamontagna da cui fanno capolino, illuminati dalla luce della finestra, due meravigliosi occhi blu notte. Lo sconosciuto, intento ad armeggiare con i quadri della sala, si accorge di lei, le si avvicina, la fissa, con quello sguardo blu intenso, e in un attimo Zoe riceve il bacio più sensuale e appassionato della sua vita. Un bacio che non dimenticherà mai più. Finché un giorno, nella galleria, entra un uomo alto, dalle spalle larghe, con due occhi di un irresistibile blu scuro. Gli stessi occhi del ladro di quadri. È davvero lui, l’uomo che l’ha baciata nel buio di casa Duville? Perché è tornato? Forse perché anche lui non può dimenticare quel bacio? E soprattutto, quali segreti nasconde?
L’AUTRICE Eva Mangas è lo pseudonimo di una giovane autrice che vive a Pordenone, lavora nella comunicazione, ha all’attivo due figli, un cane, diversi romanzi, e un marito dagli occhi color caffè. Questo è il suo esordio nella collana di Sperling Privé.

Domanda: Ciao Eva, cosa si prova a scrivere un romanzo per una collana erotica appartenente a una casa editrice, quale la Sperling & Kupfer?
Ciao Floriana, spero che la mia risposta sia esaustiva. La Sperling & Kupfer è un marchio editoriale importante, che nel tempo ha sfornato dei romanzi meravigliosi e unici (vedi ad esempio la collezione completa dei libri di Stephen King). L'idea di una collana erotica in formato ebook è originale  e interessante, quindi quando la casa editrice mi ha proposto di scrivere una storia erotica per loro ne sono stata felice, anche se non avevo mai provato a cimentarmi con questo genere e non sapevo se ne ero in grado. Ho però accettato la proposta vivendola come una sfida personale e cercando prima di tutto di rispettare quelle regole che ritengo fondamentali per uno scrittore, a prescindere dal genere in cui scrive: 
a) rispettare la storia;
b) rispettare i lettori;
c) divertirmi e far divertire.

 Titolo: Vieni a cena stasera?
Autore: Patrizia Crespi
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pag.: 80
Costo: 1,99

TRAMA: Determinata, spavalda e intraprendente, Sofia Interrante, giovane giornalista di provincia, non è certo una che te le manda a dire. Sembra che niente possa metterla in imbarazzo. Eppure quando il direttore le affida un articolo su un famoso chef stellato, considerato ormai un sex symbol e onnipresente in tv, Sofia per la prima volta è davvero in difficoltà. Perché la star in questione è proprio Manlio Vivaldi. In un attimo la mente di Sofia corre alla sezione C del liceo Mazzini, a quel compagno di banco brufoloso e secchione nonché spacciatore fidato di versioni di latino e greco. Sembrano passati secoli da allora e Sofia ha chiuso a doppia mandata tutto quello che lo riguarda. Perché tra loro c’è un segreto che non ha mai osato confessare a nessuno, e che non intende rivangare adesso. Ma a volte la vita ci sorprende regalandoci una seconda possibilità. Così, tra ricordi e sensuali scoperte dietro il bancone da cucina, Sofia e Manlio si ritrovano travolti da una passione vertiginosa che li porterà verso un nuovo e inatteso inizio…
L'AUTRICE: Patrizia Crespi è lo pseudonimo di una scrittrice che vive vicino a Varese e ha all’attivo diversi romanzi e racconti. Oltre a scrivere, ama tantissimo leggere, e divora libri in quantità industriali. Le piace vivere, sognare e mangiare bene. E quando vuole davvero mangiare bene, fa cucinare il marito. Vieni a cena stasera? è il suo primo racconto erotico.

Domanda: Ciao Patrizia, dalle note bibliografiche ho letto che il tuo è uno pseudonimo, sperando di non essere intraprendente, volevo domandarti da dove nasce la voglia o l'idea di pubblicare con un altro nome?
Ciao Floriana, piacere di conoscerti, ti ringrazio per la domanda. Non c'è un motivo particolare per lo pseudonimo, di sicuro nessun desiderio di nascondersi, forse solo il modo di distinguere questi racconti dai miei romanzi, due generi diversi, argomenti e temi diversi. Il mio stile e la mia passione per la scrittura restano gli stessi, in un contesto differente. Ti dirò che mi diverte molto questo "sdoppiamento".

 Titolo: Scrivilo sulla mia pelle
Autore: Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pag.: 114
Costo: 1,99

TRAMA: La donna Gemelli sogna l’amore romantico e la sua fervida immaginazione vive di mille fantasie. Ma Livia Camusi è una Gemelli sui generis: giovane ricercatrice precaria e storica dell’arte, ha detto basta alle emozioni e ai sentimenti. Soprattutto uno, l’amore. Tanto - si è detta - quello capace di toglierti il fiato esiste soltanto nei libri, non certo nella vita vera. E infatti è solo leggendo i suoi amati romanzi che Livia riesce a sognare davvero. Finché, un giorno, la fondazione per cui lavora le chiede di fare da guida al famoso Viktor Ivanov, carismatico autore russo di bestseller, arrivato in Italia con l’intento di fare ricerche di archeologia per il suo prossimo libro. E quel giorno per Livia cambia tutto. Vitale, passionale e dotato di un fascino irresistibile e magnetico, lo Scorpione Viktor rappresenta tutto ciò che l’eterea, cerebrale e schiva Gemelli Livia vorrebbe evitare. Eppure, l’affascinante scrittore tesse intorno a lei una ragnatela di seduzione cui è impossibile sottrarsi. Così Livia scoprirà non solo i molti segreti che Viktor Ivanov nasconde, ma soprattutto l’altra faccia di sé, quella più inconfessata, fatta di emozioni e desideri cui forse, per la prima volta, avrà il coraggio di abbandonarsi.
LE AUTRICI: Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti sono una collaudatissima coppia creativa. Hanno scritto per la radio e la pubblicità, fino all’approdo al piccolo schermo con fiction quali Incantesimo, Carabinieri e Orgoglio. Per Sperling & Kupfer è uscito L’amore è un bacio di dama, esordio in corso di pubblicazione anche in America, Germania e Spagna, e uscirà presto il secondo romanzo, I love Capri. Hanno esordito nella collana Sperling Privé con Ti domerò.

DOMANDA: Ciao Gabriella, ciao Elisabetta, sono Floriana. Dunque, due scrittrici oramai affermate nel campo editoriale, due sceneggiatrici con alle spalle serie televisive di successo, ma soprattutto due amiche che condividono davvero tanto. Agli occhi di molti e soprattutto dei miei, la vostra è una bellissima amicizia e la mia domanda nasce proprio dalla curiosità di capire come due menti così iperattive, come le vostre, riescano nella scrittura a conciliare le loro idee.
Ciao Flo e grazie per il tuo apprezzamento. Prima di tutto, per scrivere insieme devi condividere dei valori e un'idea del mondo, altrimenti non sarebbe possibile. Gabriella ed io siamo partite, parecchi anno fa, da una base comune e siamo poi cresciute insieme. Detto questo, naturalmente non sempre siamo d'accordo e abbiamo idee e punti di vista a volte diversi. Per poterli conciliare e trovare un punto d'incontro, ne discutiamo a lungo prima, nella fase di ideazione del libro, in modo da arrivare insieme a costruire una trama coerente e dettagliata, che sia l'espressione e nello stesso tempo la sintesi del punto di vista di tutte due. Non è sempre facile, ma siamo molto ben rodate!

Titolo: Sarò la tua geisha
Autore: Beatrice De Carli
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pag.: 94
Costo: 1,99

TRAMA: C’è un’arte che cattura l’anima, e anche il corpo. Ed è molto, molto difficile resistervi. È un torrido luglio quando Alexander vede per la prima volta Atzuko Mikoshima, giovane fotografa giapponese dalla delicata e misteriosa bellezza orientale. Lui è il gallerista che ospita a Perugia la sua prima mostra italiana e, in quella noiosa riunione di artisti presuntuosi e attempati galleristi, Atzuko – fasciata in un abito nero sensuale ed elegante – gli sembra l’unica cosa davvero viva e vibrante. Una visione che, suo malgrado, gli accende i sensi e non gli esce più dalla testa. Nonostante Alexander, bello, ricco e con un matrimonio fallito alle spalle, si sia da tempo ripromesso di dedicarsi a una sola passione, l’arte. Infatti, quando la rivede, gli riesce impossibile non cedere a questo nuovo, fortissimo desiderio, pur sapendo che potrebbe sconvolgere ancora una volta la sua vita. Enigmatica, sexy, imperscrutabile come le sue foto in bianco e nero, Atzuko trascinerà Alexander in un sensuale e imprevedibile gioco dal sapore orientale, in cui ogni incontro sarà una nuova, inesplorata terra da scoprire.
L’AUTRICE: Beatrice De Carli vive a Milano, dove si occupa di comunicazione per un noto gruppo editoriale. Vive con un uomo molto paziente per il quale cucina fantasiosi piatti afrodisiaci. Adora lo shopping e colleziona scarpe. Scrivere racconti erotici è la sua nuova passione. Ha esordito nella collana Sperling Privé con Un innocente peccato.

DOMANDA: Ciao Beatrice, allora la mia domanda riguarda la scelta di una protagonista giapponese ha a che fare con una tua passione per la cultura nipponica (spero sia giusto definirla così) visto anche il titolo del racconto.
Ecco, questa mi piace tantissimo. La scelta di una protagonista orientale è stata un modo per giocare con gli stereotipi: Atzuko poteva sembrare facile, ma la sua storia, il suo passato (ma anche la scelta riguardo il suo futuro) rivelano un carattere non esattamente da "geisha". Ma qui mi fermo e non rivelo altro. E' facile subire la fascinazione di un Paese come il Giappone , una cultura raffinata (anche eroticamente) molto diversa dalla nostra: mi sono ispirata alle foto di Araki, ma anche e soprattutto alle pitture erotiche.

Eccovi il booktrailer:



#ErosInRosa seguici anche qui:

http://www.sognandotralerighe.blogspot.it/2013/12/erosinrosa-con-sperlig-prive-una.html

http://emozionidinchiostro.blogspot.it/2013/12/blogtour-sperling-prive-eros-in-rosa.html

http://annaloveangel.blogspot.it/2013/12/eros-in-rosa-con-sperling-prive.html

http://www.50sfumatureitalia.it/eros-in-rosa-intervista-multipla-con-le-autrici-sperling-prive/

http://loradellibro.blogspot.it/2013/12/eros-in-rosa-con-sperling-prive.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...