venerdì 20 settembre 2013

Uscite e Anteprime con Piemme Edizioni

Buon pomeriggio lettori, da oggi sul blog troverete informazioni, anteprime e recensioni targate Piemme Edizioni

Queste sono le uscite previste per il mese di ottobre:
Titolo: Ti ho incontrata in un sogno
Autore: Thierry Cohen
Casa editrice: Piemme
Pag.: 448
Costo: 18,50














TRAMA
Questa è la storia dell'incontro tra un uomo e una donna chiusi nelle loro solitudini: lui, perché è ancora in attesa di trovare il grande amore; lei, perché dagli uomini ha subito fin troppe delusioni. Ma è anche la storia tra un autore e una lettrice che si conoscono in una libreria, grazie a un romanzo; Jonas riconosce in lei la donna che ha visto nei suoi sogni e che gli ha ispirato quella storia. Tuttavia come può dichiararsi, se vuole che lei s'innamori di lui per quello che è e non per quello che ha scritto? Ad aiutarli sarà la complicità di un libraio, Monsieur Hillel, che ama "combinare matrimoni", trovando per ogni lettore il romanzo che può cambiargli la vita.

Titolo: Ora sei mia
Autore: Hans Koppel
Casa editrice: Piemme
Pag.: 336
Costo: 17,00














TRAMA
Per le colleghe di Anna, un weekend di lavoro fuori città è sempre occasione di avventure. Anna invece è quella seria, quella che non ha mai tradito il marito. Nessuno di loro immagina che Erik, l'uomo più sexy della serata, sia attratto da lei. Né che Anna passerà la notte con lui. Anna non ha alcuna intenzione di pentirsi per aver ceduto al desiderio. Ma nemmeno di mettere a repentaglio il suo matrimonio per un ragazzo di quindici anni più giovane di lei. Resterà un bel ricordo, il più bel sesso della sua vita. Eppure, quando Erik torna a cercarla, non sa dire di no. Lui però comincia a perseguitarla: le telefona a tutte le ore, la segue fin sotto casa, reagisce con violenza alla decisione di Anna di troncare una volta per tutte. Fino ad arrivare al ricatto e alle minacce. Anna, che credeva di poter dettare le regole del gioco, si ritrova preda di uno psicopatico, disposto a tutto pur di possedere l'oggetto del suo desiderio.

Titolo: Il teutone. La setta dei mantelli neri
Autore: Guido Cervo
Casa editrice: Piemme
Pag.: 420
Costo: 18,50













TRAMA
Il destino di Eustachius von Felben, cavaliere dell'Ordine Teutonico, è la battaglia. Tornato in Prussia dalla Terra Santa, si è trovato subito coinvolto nella repressione della rivolta delle popolazioni indigene, che rivendicavano la libertà e rifiutavano la conversione al cristianesimo una lotta senza esclusione di colpi. Nulla hanno potuto i trattati che riconoscevano all'Ordine il governo sulla regione, concedendo nel contempo ampi diritti ai convertiti. A rinfocolare le ostilità, incendiando i villaggi e costringendo alla schiavitù i sopravvissuti, è la setta dei Mantelli Neri, che ha il suo covo in un'isola nelle paludose terre dei laghi Masuri, dove una sciamano pratica sacrifici umani. Eustachius dovrà guidare una spedizione in quelle terre per stroncare i barbari residui del paganesimo e portare finalmente la pace.

Titolo: Per una volta nella vita
Autore: Rainbow Rowell
Casa editrice: Piemme
Pag.: 378
Costo: 15,50













TRAMA
La loro storia inizia così, una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, quando Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché lei è nuova e parecchio strana, con quel cespuglio di capelli rossi e quell'abbigliamento improbabile. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché, anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il suo legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno i due ragazzi, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Titolo: La felicità è un battito d'ali
Autore: Wendy Wallace
Casa editrice: Piemme
Pag.: 392
Costo: 18,00














TRAMA
Anna è cresciuta in riva al mare, cullata  dall’impeto delle onde e dal grido rauco dei  gabbiani. Le è stato insegnato a essere forte, come un ragazzo, come il figlio maschio  che la sua famiglia non ha mai avuto. Non  è abituata a chiedere il permesso prima di  fare qualcosa. Non lo chiede nemmeno  al marito, che ha sposato da pochi mesi,  quando decide di andarsene di casa per qualche giorno e prestare soccorso ai superstiti di un naufragio. Lascia un biglietto e parte. Ma al ritorno l’attende una punizione inesorabile: il marito la fa internare in un istituto psichiatrico per donne della buona società, dove si ricorre a metodi tutt’altro che nobili per piegare le passioni, sedare gli animi inquieti, curare quell’isteria che secondo la medicina dell’Ottocento è propria della natura femminile. Anna si rende conto ben presto che proprio lì, dove si decide della libertà di esseri  umani, nulla è come sembra e c’è chi approfitta del labile confine tra normalità e  pazzia per nascondere fini che non hanno nulla a che vedere con la medicina. Nell’impossibilità di spiccare il volo per superare l’alto muro di cinta che isola l’istituto da Londra e dalla vita, Anna cercherà allora l’appoggio di anime affini, menti aperte disposte ad ascoltare la sua voce, la sua verità: una ragazza che si nutre di poesia per placare il suo desiderio di avventura; un giovane medico affascinato dalla nuova arte della fotografia. Ma dovrà anche fare appello a tutta la sua forza di volontà per non lasciarsi piegare. Prima che quella gabbia la spinga davvero alla follia.
.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, anche se m'incuriosisce molto di più Ti ho incontrata in un sogno

      Elimina
  2. Molto interessanti libri :) Devo leggere ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...