sabato 25 maggio 2013

Trame e opinioni: Ti domerò di Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti

Titolo: Ti domerò
Autore: Flumeri & Giacometti
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Costo: 1,99
Formato digitale

















TRAMA
È ottobre e la campagna toscana è avvolta dai colori autunnali. Carla - bionda, occhi azzurri, fasciata nel suo tailleur firmato - è una donna in fuga da un passato che non è stato esattamente clemente con lei. Sta correndo con la sua spider sulla strada un po’ accidentata quando all’improvviso si scatena un temporale. La pioggia scende fitta, la visibilità è praticamente nulla e Carla perde il controllo della sua auto. Inutili i tentativi di chiamare aiuto: il cellulare non prende. A soccorrerla finalmente arriva un uomo alto, atletico, capelli arruffati e occhi scuri sorridenti. È un sogno. Fino a quando Carla non lo riconosce: è Matteo. La causa dei tutti i suoi guai. L'uomo che le ha fatto perdere ogni cosa: il lavoro, l’amore e la dignità... Non c'è nessuno al mondo che Carla odi di più. Ma si sa, chi si odia si ama. Complice il destino e una serie di imprevisti, i due si troveranno più vicini e complici che mai. Una piccante storia d’amore scritta a quattro mani per ricordarci che la passione può sorprenderci quando meno ce l’aspettiamo.

IL MIO COMMENTO
Ti domerò è il primo racconto che leggo della nuova collana Sperling Privé, e spero in seguito di leggerne altri. Carla e Matteo sono due personaggi particolari, sin dal loro primo incontro si capisce che c'è alle loro spalle una storia che non viene raccontata ma solo accennata, però questo passa oltre, perché proprio nel loro modo di rapportarsi, nei loro sguardi e nelle parole dette e non, si cerca quella carica sensuale che viene sprigionata proprio nei loro battibecchi. E' un crescendo di emozioni, una tensione così palpabile che si ha voglia di giungere al termine per capire come vada a finire. Data la brevità del racconto, la storia è centrata su Carla e Matteo, sulle loro pulsazioni, sulle loro passioni, ma ho anche apprezzato i riferimenti alla campagna toscana (che amo particolarmente). Ti domerò si legge molto velocemente, è scorrevole e giungi alla fine apprezzando la scrittura delle autrici che non è stata volgare, scontata ma ha creato un giusto ritmo tra passione, erotismo e sentimento.
Una piccola nota, ho avuto il piacere di conoscere entrambe le autrici, ma non conoscevo il loro modo di scrivere, una scrittura a quattro mani, dove le idee e i pensieri non sempre coincidono, ma in questo caso riuscitissima, una collaborazione che è apprezzata in molti campi, non solo nella letteratura. Come leggerete sotto, a breve uscirà un nuovo romanzo, per Sperling, L'amore è un bacio di dama, ma cos'è un bacio di dama? La domanda mi fu rivolta tempo fa, in quel fatidico incontro con le autrici e ora sono molto curiosa di leggere questo romanzo!



LE AUTRICI: Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti sono una collaudatissima coppia creativa. Autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, hanno scritto per la radio e la pubblicità, fino all’approdo al piccolo schermo con sceneggiatrici di note fiction quali Incantesimo, Carabinieri e Orgoglio. Per Sperling & Kupfer uscirà il 18 giugno il loro romanzo L’amore è un bacio di dama, in cui racconteranno anche tutti i retroscena della storia di Carla e Matteo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...