sabato 18 febbraio 2023

Rubriche: L'angolo vintage 2.0 #15


Un nuovo libro per questa rubrica, L'angolo vintage, ideata da Chiara de La lettrice sulle nuvole.
La rubrica ha lo scopo di ricordarci che ci sono libri che a volte acquistiamo con grande entusiasmo e poi immancabilmente vengono relegati e surclassati da altri più recenti.
Oggi vi parlo de La storia di Babbo Natale.

 
Titolo: La storia di Babbo Natale

Autore: Davide Vezzoli
Casa editrice: Black Wolf edition
Pag.: 42
Costo: 14,00 cartaceo

Data di pubblicazione: 22 novembre 2021











"Babbo Natale ed i suoi folletti si diedero un gran da fare e prepararono giocattoli per tutti i bambini del mondo." 
Età di lettura: da 5 anni.


La storia di Babbo Natale è un piccolo libricino di 42 pagine circa, illlustrato con delle immagini meravigliose che sicuramente faranno gola ai più piccoli ma anche ai più grandi.
Ho ricevuto una copia in pdf dall'autore Davide Vezzoli, purtroppo l'effetto sicuramente non sarà come stringere fra le mani il cartaceo ma sfogliandolo dal mio pc, ho preferito non convertirlo altrimenti avrei perso l'effetto del colore sul kindle, vi garantisco che è molto bello.
L'ho letto velocemente e come tutte le storie su Babbo Natale anche questa narra la sua, non vi dirò altro perché per la brevità perdereste la curiosità di leggere e fermarvi a guardare le spledinde illustrazioni. Io ne sono rimasta affascinata, Babbo Natale è per i più piccoli la più grande attesa e meraviglia che possono avere e ho cercato di immergermi in quel fanciullo che ho insito dentro di me come scriveva un noto poeta.
E' osservando immagini così belle che scopri quanto a volte ci lasciamo prendere dal caos quotidiano e non ci soffermiano a guardare le cose belle e meravigliose che ci circondano e a volte basta davvero poco anche un semplice libro di illustrazioni che narra la storia più bella e più longeva delle storie quella di Babbo Natale.


Floriana


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...