lunedì 20 giugno 2022

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #37

 


Buongiorno lettori, pronti per una nuova lettura nella rubrica, Tu leggi? Io scelgo?, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole.

In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è Amori, bugie e verità dal blog di MariaRosaria - Librintavola

Titolo: Amori, bugie e verità
Autore: Jana Aston
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 280
Costo: 4,99 eboo, 10,90 cartaceo


Data di pubblicazione: 17 settembre 2018









Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi disconnettesse il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa specie di incubo…


Ultimo capitolo della serie Wrong di Jana Aston, sono sempre felice quando riesco a portare a termine le serie, è una vittoria viste le molteplici trilogie e company che mi perseguitano, ma ce la faremo, questo è il mantra che mi propongo tutti i giorni.
Dunque da dove cominciare, intanto dal fatto che questo è forse quello che mi è piaciuto di più rispetto agli altri, quindi una degna conclusione per una serie che non ho apprezzato all'inizio della mia lettura.
Protagonista è Chloe, un tipo molto diverso dalle precedenti figure al femminile che si sono succedute, sbadata, ama fantasticare, ama guardare serie poliziesche e soprattutto spera ed è alla ricerca dell'anima gemella, se non fosse per la sua immancabile testa fra le nuvole e in particolare la sua innata fiducia verso il prossimo.
Il suo incontro con un uomo dalle fattezze tipiche dei suoi sogni, molto vicino al suo ideale, ma molto lontano dal presentarsi come un candidato concreto è Boyd, agente dell'FBI, che invece sin dal primo momento sente una forte attrazione verso quella donna così diversa dai suoi canoni, ma così affascinante, tanto che non sa come proporsi, se non attraverso un esperimento, quello di aiutare Chloe a porsi meno problemi quando uscirà con un uomo, cosa non facile per Boyd che si vedrà costretto a trovare molteplici sotterfugi pur di toccare, baciare e amare quella donna...

Amori, bugie e verità è stata una lettura veloce, non mi sono annoiata, anzi la parola giusta è divertita, perché Chloe e Boys insieme hanno movimentato questa serie.

La serie Wrong  è composta da tre libri e uno spin off:


#1 Wrong - Vado, sbaglio e torno - recensione
#2 Right - Questa volta rimango con te - recensione
#2,5 Fling - Il migliore amico del mio capo - recensione
#3 Trust - Amori, bugie e verità - 




Floriana





8 commenti:

  1. pensa che io di questa trilogia ho letto solo quest'ultimo volume. devo dire che mi sono molto divertita. una lettura rilassante e divertente. ideale per svagarsi

    RispondiElimina
  2. Non è esattamente nelle mie corde.
    Comunque solo io tra una cosa e l'altra non riesco mai a finire le serie iniziate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente è una ricerca che faccio quando devo scegliere un libro per una rubrica.

      Elimina
  3. Questo libro mi manca ancora, ma spero di leggerlo al più presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...