giovedì 4 febbraio 2021

Trame e opinioni: La mia indimenticabile vacanza da sogno di Catherine Ferguson

 

Titolo: La mia indimenticabile vacanza da sogno

Autore: Catherine Ferguson

Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 320

Costo: 9,90 cartaceo, 5,99 ebook






Quando il suo fidanzato Harrison le chiede di sposarlo a una settimana dal giorno di Natale e le dà dodici giorni per decidere, Poppy non sa proprio cosa fare. Con l'avvicinarsi delle festività, è giunto il momento di decidere per il futuro della coppia e il tempo scorre in fretta. Intanto Erin, la migliore amica di Poppy, non vede l'ora di poter realizzare il loro sogno di gestire insieme una compagnia di catering. Ed ecco che un'occasione si presenta: Erin e Poppy si occuperanno di una festa in una lussuosa baita. Le due amiche sono pronte a tutto pur di fare una buona impressione... ma non hanno fatto i conti con il fascino magnetico del proprietario della baita. Allo scadere dei dodici giorni, Poppy riuscirà a capire se Harrison è davvero l'uomo della sua vita o se nella magia incantata della baita è già sbocciato un nuovo amore?


Poppy è una donna che lavora da molti anni, come cameriera, in un hotel. E' sempre disponibile e molti ne approfittano. Lei ha poca stima di se stessa anche perché il suo patrigno, Martin, l'ha spesso denigrata. Ha un grande sogno: sapere cosa sia successo al suo padre biologico che ha visto solo una volta quando aveva 12 anni. Ha un ragazzo, Harrison, che pensa solo alla sua carriera e che le dedica poca attenzione. Infine c'è la madre che da quando si è separata da Martin vive da sola e ha iniziato ad accumulare tutto il possibile facendo sembrare la sua abitazione ad una discarica. Per fortuna ha una carissima amica, Erin, che conosce Poppy da vari anni e che la spinge ad accettare un lavoro per un catering, vista la sua bravura in cucina. Da qui parte qualcosa di nuovo. Per 12 giorni si occuperà di cucina per un gruppo di 7/8 persone con la prospettiva di essere assunta, come cuoca, presso una grossa società. Visto che il suo fidanzato trascorrerà le feste natalizie da sua madre in Spagna, Poppy si sente libera di poter accettare tranquillamente. Conoscerà Jed e tra loro scatterà qualcosa. Dopo varie vicende c'è l'epilogo rosa.

A dire il vero il libro mi ha lasciato insoddisfatta. Troppa carne al fuoco con vari problemi che si sono risolti in modo superficiale. Molta parte del romanzo è stato dedicato ai pensieri della protagonista, ai suoi dubbi sia su Harrison, sia su Jed, sia sulla madre. Le cose si sono risolte nel modo migliore per Poppy , ma il tutto senza approfondimento.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...