lunedì 28 settembre 2020

Rubriche: Ci provo con... #13



Buondì cari lettori, avevo da tempo scaricato su kindle questo breve romanzo, prequel di una serie che da tempo mi premeva leggere. 
Ho deciso di inserire questa lettura nella rubrica, Ci provo con..., perché della Herman non avevo letto nulla e per evitare di rimanere delusa, cosa che per fortuna non è successa, l'ho inserita in rubrica.
Ci provo con... è una rubrica che dà spazio alle letture di autori che non abbiamo ancora letto, ideata da Chiara, del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci, del blog, Le mie ossessioni librose.


Titolo: La voce degli dei

Autore: Eleanor Herman
Casa editrice: Harper Collins
Pag.: 142
Costo: 0,00 kindle, 














Si avvicina la fine di un'era, e mentre gli dei minacciano orrori senza fine e i re tramano per impadronirsi del potere, una donna custodisce il segreto di un'eredità perduta...

A diciannove anni, Ada di Caria vuole sottrarre il trono alla sorella maggiore e per farlo chiede aiuto a Elena, la voce degli dei, il primo vero oracolo a camminare sulla terra da più di trecento anni. La giovane orfana, però, detesta quel dono con tutta se stessa e farebbe qualunque cosa per sbarazzarsene, persino mentire alla sua migliore amica, Myrtale, la Principessa dell'Epiro destinata a sposare Filippo II di Macedonia anche se ama un altro. E poi c'è uno straniero dagli occhi verdi, uno sconosciuto misterioso e bellissimo che ha molto da guadagnare... e forse ancora di più da perdere. Tra gelosie e pene d'amore, torride relazioni e incontri segreti, l'unica certezza è il responso degli dei: o Elena o Myrtale porteranno in grembo il destino della nuova era.

Un prequel intenso e avvincente che traccia l'intricata rete di amori e tradimenti che condurrà alla nascita del più intrepido condottiero del mondo: Alessandro il Grande.


Tutto ciò che è mitologia da che mondo è mondo affascina, un inizio epico, fantasy e storico, un buon inizio di lettura.
Affascina la storia delle figure raccontate, affascinano i miti, i grandi guerrirei, gli dei e le dee.
Prequel di una serie che ad oggi è composta di quattro libri, La voce degli dei ci prepara a uno scenario interessante e accattivamente, anche se nella sua brevità un po' mi sono persa per poi ricongiungermi con la dolce e giovane Elena.
Oracolo degli dei, voce degli dei, Elena porta con se un grosso carico, un pesante fardello, quello di riuscire a vedere e prevedere i futuri avvenimenti lieti e infausti e a poco serve sperare che essi non avvengano perché così non sarà, bisogna solo saperli ben interpretare...
Ospite prima di Ade di Caria, Elena scopre un mondo diverso da quello a cui era abituata...

I Sangue di Serpente, gli individui con la magia sdella mente, e i Sangue di Terra, quelli con la magia del mondo fisico, stanno diventando sempre più rari, i loro poteri sempre più deboli, i loro sortilegi, ammesso che siano capaci di praticarli, via via meno efficaci. 

Costretta a fuggire e a nascondersi, incontra e si lega in amicizia con Myrtale.
Tra intrighi di corte, figure nascoste e velate, la giovane Elena dovrà prendere un'importante decisione, continuare a essere l'oracolo o scegliere la strada del cuore?

Blood of Gods and Royale series - Stirpe di Dei e di Re

#0,5 Voice of gods - La voce degli Dei
#0,6 Queen of Ashes
#1 Legacy of Kings - L'eredità dei Re
#2 Empire of Dust - Impero di polvere
#3 Reign of Serpents - 
#4 Dawon of Legends

Ecco i blog partecipanti all'iniziativa






Floriana




8 commenti:

  1. libro a me sconosciuto che sembra piuttosto affascinante

    RispondiElimina
  2. Epico, fantasy, storico, sembra intrigante e coinvolgente, lo terrò a mente.

    RispondiElimina
  3. Io adoro la mitologia, anche se mi perdo spesso tra nomi ed eventi! Provare a leggerlo si può!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica, non è molto lungo, quindi se non dovesse piacere, hai letto solo il prequel della serie

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...